fbpx

Napoli, bivio europeo: da dieci anni mai fuori dall’Europa a dicembre!

Legia Napoli 1-4

Primo bivio della stagione per il Napoli domani: con il Leicester gara da dentro/fuori per rispettare una piacevole tradizione europea dal 2011!

Napoli, bivio europeo: mai da dieci anni mai fuori dall’Europa a dicembre!

Domani il Napoli, al “Maradona” contro il Leicester, affronterà il primo vero crash test della stagione. Un bivio pericoloso per gli azzurri che potrebbero vedere volare via il primo obiettivo stagionale.

Situazione critica quella del Gruppo C di Europa League con le quattro squadre racchiuse in appena tre punti: tutti possono avere la meglio. Senza ombra di dubbio proprio gli inglesi hanno una situazione leggermente favorevole con la testa del girone e che con una vittoria a Fuorigrotta staccherebbero il pass per gli ottavi della seconda competizione continentale.

Il Napoli, con diverse assenze, per non lasciare la Coppa già a dicembre, hanno l’ obbligo dei tre punti contro gli inglesi e sperare in una non vittoria dello Spartak Mosca contro il Legia.

Mai fuori dall’ Europa a dicembre dal 2011!

Domani, ci saranno diversi spunti: la vittoria  con l’ obiettivo primo posto lascerebbero tranquillo il Napoli fino al prossimo marzo, mese in cui ritorneranno gli ottavi della vecchia Coppa Uefa.

Un secondo posto obbligherebbe gli azzurri ad un play off contro le retrocesse dalla Champions, intasando un calendario già fitto.

Il terzo posto, addirittura, in Conference League. Obiettivo, quindi, primo posto nel girone, senza se e senza ma.

Ma se proprio non dev’ essere primo posto, meglio quarti, abbandonando totalmente le fatiche infrasettimanali europee. E fa nulla che si spezzerebbe una tradizione che va avanti dal 2011, con gli azzurri mai fuori dalle Coppe a dicembre.