fbpx

Napoli-Leicester: Spalletti verso la conferma della difesa a tre

Napoli-Leicester

Napoli-Leicester: nonostante le assenze, gli azzurri devono vincere per passare il turno

Vincere per passare il turno in Europa League. Il Napoli non ha alternative nella sfida di giovedì 9 dicembre alle 20:45 del Maradona contro il Leicester. Gli inglesi sono primi nel girone a quota 8, la classifica è molto ingarbugliata con Napoli e Spartak Mosca a 7 e Legia Varsavia a 6. Insomma tutto è in bilico e i tre punti sono necessari per tutti in modo da non dover fare complicati calcoli al termine dei novanta minuti. Gli azzurri arrivano a Napoli-Leicester in piena emergenza.

Tanti infortunati e una formazione molto diversa da quella titolare, in più il Napoli ha perso tre delle ultime cinque partite. Non che vada molto meglio al Leicester, battuto dall’Aston Villa nell’ultima gara di Premier League disputata.

Probabile formazione: Spalletti conta gli assenti

In casa Napoli l’emergenza è totale, Spalletti non riuscirà a recuperare nessuno degli infortunati, così dovrà ancora una volta rinunciare a Insigne, Fabian Ruiz, Koulibaly, Lobotka, Anguissa e Osimhen.

Il tecnico per Napoli-Leicester dovrebbe confermare la difesa a tre vista con l’Atalanta, con Di Lorenzo spostato tra i centrali.

A centrocampo la coperta è cortissima, Demme giocherà di sicuro, al suo fianco Zielinski avrebbe bisogno di riposo ma potrebbe fare uno sforzo, l’alternativa è adattare Mario Rui. Sugli esterni Malcuit giocherà a destra, dopo l’ottima prestazione di sabato sera, mentre Elmas si schiererà dall’altra parte.

Tutto da decifrare l’attacco con Petagna e Mertens in ballottaggio per il posto da centravanti, questa volta potrebbe iniziare l’italiano, e alle spalle Politano, Ounas e Lozano a giocarsi due maglie.