fbpx

Europa League-Napoli- Leicester- Rodgers: “Importante non perdere! Diverse assenze”. Schmeichel: “Sfida dura!”

L’allenatore delle foxes Brendan Rogers, insieme al portiere Kasper Schmaicheal, ha presentato Napoli-Leicester in conferenza stampa

L’allenatore delle foxes Brendan Rogers, insieme al portiere Kasper Schmaicheal, ha presentato Napoli-Leicester in conferenza stampa.

Il Leicester City si gioca il passaggio al turno successivo d’Europa League con i favori della classifica e alla vigilia del match Brendan Rodgers, come di consueto, presenterĆ  il match in conferenza stampa. Insieme a lui il portiere Kasper Schmeichel, com’ĆØ giĆ  accaduto all’andata. Tuttonapoli.net vi riporta le parole dell’allenatore toscano in diretta testuale.

Comincia la conferenza stampa. Si parte con Kasper Schmeichel:E’ importante giocare queste partite, in squadra c’ĆØ un mix di giocatori giovani e d’esperienza. L’importante ĆØ godersi la partita, il messaggio che lanciamo noi piĆ¹ avanti con l’etĆ  ai ragazzi piĆ¹ giovani ĆØ questo”.

Cosa si aspetta dalla partita?Contro club di livello europeo come il Napoli ĆØ sempre difficile giocare. SarĆ  un buon test, ci metterĆ  alla prova. Se dovessimo vincere avremo ancora piĆ¹ fiducia in noi stessi. Ma noi non pensiamo al post, pensiamo soltanto alla partita”.

Cosa si aspetta dalla partita? “Contro club di livello europeo come il Napoli ĆØ sempre difficile giocare. SarĆ  un buon test, ci metterĆ  alla prova. Se dovessimo vincere avremo ancora piĆ¹ fiducia in noi stessi. Ma noi non pensiamo al post, pensiamo soltanto alla partita“.

Se domani dovesse piovere per voi sarebbe un problema? “No, non lo ĆØ. La concentrazione deve essere sempre massima. Poi siamo abituati a questo genere di clima, infatti pensavo di essere atterrato in qualche posto in Inghilterra. I campi bagnati favoriscono il gioco veloce, vedremo domani cosa accadrĆ ”

Termina la conferenza stampa di Schmeichel. Adesso ĆØ la volta di Rodgers.

Comincia la conferenza stampa di Brendan Rodgers: “Abbiamo problemi con alcuni giocatori, ma Tielemans si ĆØ allenato, ĆØ qui ed ĆØ disponibile. In sette della nostra squadra non sono venuti qui con noi”.

Quali sono i calciatori che non sono qui a Napoli? “Lo vedrete dopo all’allenamento”.

Eravate consapevoli di questa situazione o si ĆØ verificato tutto all’improvviso?All’improvviso. Ci sono piĆ¹ casi, viaggiamo all’estero e dobbiamo rispettare le regole. Domani si vedrĆ  chi ĆØ che non ĆØ venuto con noi”.

Questo ĆØ un problema anche in vista della partita di domenica prossima? “Al momento penso solo al Napoli. Alla partita successiva, che ĆØ importante, penseremo dopo. Non abbiamo tutti i calciatori in forma, ma bisogna pensare una partita per volta”.

Domani il destino ĆØ tutto nelle vostre mani: come vi sentite? “E’ una cosa buona, c’ĆØ fiducia. Potremmo vincere e finire il girone in testa, ma l’importante ĆØ non perdere. Sappiamo che di fronte abbiamo un avversario forte che sta facendo bene anche in campionato, non vediamo l’ora di giocarci questa partita. Le nostre ultime prestazioni non sono state delle migliori, ma ci sono delle cose positive. Dobbiamo pensare a migliorare e fare il massimo in campo”.

Gli indisponibili riguardano tutti la stessa zona di campo?No, non ĆØ un solo reparto quello interessato. Ci sono alcuni calciatori le cui condizioni non sono ottimali, ma sono sicuro che potremo fare una buona partita”.

Hai fiducia nei calciatori che sono qui? Pensi che possano farcela?SƬ, abbiamo provato alcune cose. Ci sono alcuni calciatori che non si sentivano bene, potevamo aspettare 24 ore e vedere, ma abbiamo preferito non prendere rischi anche per rispetto del Paese che ci ospita, visto il momento storico che viviamo”.

Con l’esperienza che avete in Europa pensa di poter superare il turno? “Il gruppo ĆØ complicato, il Napoli ha grande esperienza e rinomata storia. Al momento ha anche un grande manager, ci siamo incrociati quand’era allo Zenit e qui ha fatto un buon lavoro. Ma se giochiamo ai nostri livelli abbiamo buone possibilitĆ  di vincere”.