fbpx

Europa League- Napoli-Leicester, Spalletti in conferenza: “Che carattere! Lozano? Gravissimo perderlo! Ho detto ad Elmas che avrebbe fatto gol”

Il tecnico toscano Luciano Spalletti ha commentato in conferenza stampa la gara di Europa League tra Napoli e Leicester vinta dagli azzurri per 3-2

Il tecnico toscano Luciano Spalletti ha commentato in conferenza stampa la gara di Europa League tra Napoli e Leicester vinta dagli azzurri per 3-2.

Queste le sue parole:

“Abbiamo fatto una partita di livello, anche perchĆ© il nostro avversario era un cliente scomodo. Mi fa piacere perchĆ© qualcuno dice che questa squadra quando cā€™ĆØ da mettere il carattere, molla. Stasera, dopo il doppio vantaggio e con tante difficoltĆ  e senza cambi, potevano esserci delle situazioni per mollare qualcosa, invece loro ci hanno messo tutto. E questo vuol dire della mentalitĆ  che ha questa squadra. A fine gara mi sono buttato insieme alla squadra per terra perchĆ© avevo detto ad Elmas che avrebbe fatto gol. Lā€™ho fatto perchĆ© ero contento”.

Sull’infortunio di Lozano

Per sapere come sta bisogna sentire il medico, bisogna essere precisi in queste cose. Nel calcio accadono spesso questi infortuni, il medico farĆ  un comunicato. Perdere uno come Lozano sarebbe gravissimo viste le difficoltĆ  momentanea. Speriamo di recuperare Politano che ĆØ stato male oggi, non l’ho potuto mettere stasera perchĆØ era debilitato”.

ƈ la vostra vittoria piĆ¹ importante?

“Non lo so, bisogna sempre esibire certe prestazioni. Difficilmente perĆ² hai delle reazioni come stasera, anche se avessimo perso o pareggiato avrei detto che questa squadra ha qualitĆ . Magari non sono distribuite bene, qualcosa lo abbiamo in eccesso, altre magari ci mancano”.

Sulla sfida all’Empoli

“Noi dobbiamo essere cosƬ, pari alla nostra qualitĆ  generale altrimenti non troveremo mai un cliente facile che ci fa vincere le partite senza metterci le nostre qualitĆ . All’Empoli gli si fanno i complimenti per come stanno gestendo la massima categoria in una cittĆ  come Empoli, serve una societĆ  forte ed un allenatore capace come Andreazzoli”.

La postilla di Spalletti:Voglio fare i complimenti all’azienda che si occupa del manto erboso, che stasera era ottimo nonostante la pioggia caduta in questi giorni”