Gazzetta – Retroscena Andreazzoli, il suo ingaggio fu consigliato a Corsi da Spalletti
Gazzetta – Retroscena Andreazzoli, il suo ingaggio consigliato a Corsi da Spalletti
Gazzetta dello Sport – Retroscena Andreazzoli, il suo ingaggio consigliato a Corsi da Spalletti.
Luciano Spalletti è da sempre legato all’Empoli, così come al suo ex collaboratore Aurelio Andreazzoli. E al riguardo La Gazzetta dello Sport rivela un interessante retroscena sull’ingaggio di quest’ultimo come allenatore della squadra toscana. Di seguito le parole riportate:
“Tra l’altro, sempre parlando fra amici, Spalletti ha dato al presidente Corsi il suggerimento sulla scelta dell’allenatore dell’Empoli Aurelio Andreazzoli.
Quella telefonata è stata confermata da più parti, ma non era una raccomandazione, solo stima”.
Andreazzoli è stato collaboratore di Luciano Spalletti anche nell’esperienza alla Roma. Dove poi è rimasto e ha avuto l’occasione di fare la prima esperienza come allenatore in Serie A, sostituendo l’esonerato Montella.
Il tecnico di Massa ha dato un grande gioco all’Empoli e una filosofia simile a quella che era di Maurizio Sarri, con possesso palla e compattezza a centrocampo.
Un rapporto solido quello tra l’Empoli e Luciano Spalletti. Dove quest’ultimo ha giocato la maggior parte della sua carriera calcistica ed ha avuto la prima occasione da Allenatore di prima squadra, creando una grande realtà portando la compagine in serie A, facendo un vero e proprio miracolo.
Spalletti è legato alla realtà toscana e lo sarà per sempre, per lui questa partita non sarà mai normale.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.