fbpx

Caso Salernitana: la Serie A chiede deroga fino al termine della stagione

Iervolino Salernitana

La Lega Serie A compatta sul caso Salernitana

La Lega Serie A chiede una deroga per permettere alla Salernitana di concludere la stagione. Si è svolta oggi in un albergo del centro di Milano l’Assemblea di Lega, presenti tutti e venti i club di A e tra i temi affrontati c’è stato inevitabilmente il caso Salernitana.

La compagine granata rischia l’esclusione dal campionato non avendo ricevuto offerte concrete per perfezionare la cessione del club entro il 31 dicembre, limite fissato dopo la prima deroga della Figc.

La posizione della Lega è stata unanime, 18 squadre hanno espresso parere favorevole (Claudio Lotito si è astenuto dalla votazione, così come la società campana) alla richiesta che il trust incaricato della cessione della squadra allenata da Colantuono possa proseguire nella gestione e terminare così la stagione sportiva.

Il caso sarà discusso dal Consiglio Federale del prossimo 21 dicembre.

Le parole di Dal Pino, presidente della Lega Serie A

Il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, commenta sul caso Salernitana: “I club hanno espresso una richiesta di proroga fino alla fine del campionato, con delle condizioni che devono essere definite già da ora.

Auspicabile che la Salernitana non venga esclusa per evitare problemi più gravi? Credo che i club amino lo sport, credo che questo basti e va da sé”.

All’uscita dall’Assemblea, anche il presidente della Lazio Claudio Lotito ha commentato: “Striscione contestazione? Non devono chiederlo a me, io ormai sto fuori dalla Salernitana. Non ho nessun potere”.