fbpx

Ad Dazn su doppia utenza: “Abbonamento personale e non cedibile”

Ad Dazn doppia utenza

Veronica Diquattro, ad Dazn ha parlato di doppia utenza ma anche del futuro della piattaforma

Veronica Diquattro, ad Dazn, in un’intervista a Milano Finanza è tornata a parlare della questione relativa alla doppia utenza. Le sue dichiarazioni.

“Le nostre condizioni di servizio stabiliscono chiaramente che l’abbonamento è personale e non cedibile, la concurrency consente di vedere contenuti in contemporanea su più dispositivi. Dal nostro monitoraggio abbiamo invece riscontrato che la funzionalità è sfruttata in modo scorretto da utenti che mettono in vendita una delle due utenze.

Un cambiamento sarà quindi possibile ma in futuro, probabilmente dalla prossima stagione. Il nostro obiettivo, comunque, resta sempre quello di fornire un’esperienza flessibile all’utente e quindi introdurremo abbonamenti modulabili in base alle diverse esigenze, per esempio con forme di sottoscrizione familiare“.

“Auspichiamo di rimanere partner della Lega a lungo”

Durante l’intervista rilasciata a Milano Finanza, Veronica Diquattro si è soffermata anche sulle problematiche riscontrate dalla clientela in questi mesi.

“Siamo quasi alla fine del girone di andata e le problematiche fisiologiche di aggiustamento sono ormai da considerarsi superate – ha chiarito la dirigente – Gli utenti che ci contattano per problematiche di streaming si sono ridotti del 70% rispetto alle prime giornate.

Una fase di transizione era del resto prevedibile – ha proseguito l’amministratore delegato di Dazn – mentre si predisponevano le nuove tecnologie per sostenere numeri senza precedenti in Italia”.

Infine Veronica Diquattro ha parlato del futuro: “Auspichiamo di rimanere partner della Lega a lungo termine. La nostra non è un’attività semplice e richiede sviluppi tecnologici, di contenuti e di prodotto che richiedono know-how e capacità di mettere a fattor comune competenze acquisite in più mercati”.