fbpx

Green Pass e tampone negativo per entrare allo stadio

Green Pass e tampone stadio

Ingresso allo stadio, si cambia: serviranno Green Pass e anche un tampone negativo

Non solo Super Green Pass (il certificato valido solo per i vaccinati contro il Covid o chi ne è guarito) per entrare allo stadio: chi è vaccinato dovrà essere in possesso anche di un tampone negativo.

La misura – come riferisce il Corriere della Sera – dovrebbe essere approvata giovedì 23 dicembre dal Governo, che – di fronte all’aumento di casi di positività al Covid – vuole evitare un’ulteriore impennata di contagi durante le festività di Natale rafforzando ulteriormente il sistema di tracciamento. La nuova norma entrerà in vigore prima di Capodanno.

La nuova regola riguarderà anche altri eventi

Il provvedimento riguarderà la partecipazione a tutti i grandi eventi nei luoghi affollati. Sono stati gli scienziati del Comitato tecnico scientifico a lanciare l’allarme sulla risalita della curva epidemiologica, con il rischio che la variante Omicron diventi prevalente in Italia.

Il Governo potrebbe operare una nuova stretta giovedì prossimo in merito alle modalità di accesso allo stadio. Si starebbe pensando a introdurre anche la certificazione di un tampone negativo da esibire insieme al Super Green Pass per entrare negli impianti.

Il provvedimento diverrebbe esecutivo da gennaio e rappresenterebbe un nuovo ostacolo per i tifosi che dovrebbero sobbarcarsi spese per l’effettuazione del tampone da unire al prezzo del biglietto, un mix che rischia di scoraggiare chiunque.