fbpx

CdS- Nessuno vuole la disputa della Coppa d’Africa: anche la FIFA tifa per il rinvio

Mondiali ogni due anni

Nessuno vuole la Coppa d’ Africa: si tifa per il rinvio, anche la FIFA vedrebbe di buon occhio lo spostamento della competizione africana.

Corriere dello Sport- Nessuno vuole la disputa della Coppa d’Africa: anche la FIFA tifa per il rinvio.

La Coppa d’ Africa si giocherà regolarmente? A quanto pare la decisione è ancora da definire, nonostante le smentite di rito, come sottolineato dall’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport”.

Coppa d’ Africa, situazione intricata.

La situazione riguardante la disputa della Coppa d’Africa è e resta intricata. Nulla, in effetti, è ancora deciso: le federazioni europee tifano (e spingono) affinchè la manifestazione venga rinviata, preoccupati dalle normative anti-covid.

Anche il club egiziano dell’ Al Ahly tifa per questa soluzione considerando che nel prossimo febbraio, per il Mondiale per Club, non avrebbe una decina di uomini a disposizione.

La FIFA, con Gianni Infantino, spinge per il rinvio mentre la CAF non vorrebbe scontentare nessuno, con il proprio numero uno il sudafricano Patrice Motsepe, molto vicino al pari grado della FIFA. Il Camerun, Paese ospitante, non vorrebbe rinviare per la terza volta consecutiva la competizione: una volta per ritardi nell’ adeguamento delle strutture e la seconda volta per l’ emergenza Covid.