fbpx

Caf continua a confermare la Coppa d’Africa 2022

La Caf non ha intenzione di ripensarci: la Coppa d’Africa si giocherà regolarmente

Oggi dovrebbe esserci la decisione ufficiale della Caf in merito alla Coppa d’Africa in programma in Camerun dal 9 gennaio al 6 febbraio.

Lo scrive l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno: “Tra la situazione internazionale relativa alla pandemia, le preoccupazioni dei club europei e l’arretratezza sotto il profilo organizzativo, le voci in merito al rinvio sono frequenti ma la Caf continua a smentire annunciando che la Coppa d’Africa inizierà regolarmente il 9 gennaio con Camerun-Burkina Faso”.

Il Napoli segue la questione con particolare interesse visto che perderebbe Koulibaly, Anguissa, Osimhen e Ounas. Spalletti ne ha parlato in conferenza: “La Coppa d’Africa è un mostro invisibile, spero nel buon senso delle istituzioni”.

Sono giorni caotici per la questione Coppa d’Africa. E questo per via delle voci che si rincorrono da settimane su un possibile rinvio della competizione. E che continuano a rincorrersi nonostante le dichiarazioni dei protagonisti che invece, spesso, vanno nel senso diametralmente opposto.

Anguissa convocato dal Camerun

Intanto, la Nazionale camerunense ha diramato l’elenco ufficiale dei convocati. Dove figura, naturalmente, il centrocampista del Napoli Zambo Anguissa.

Intercettato dai giornalisti, Motsepe ha predicato calma e ha cercato di infondere serenità. Di sicuro nelle prossime ore si discuterà parecchio: “Abbiamo un impegno nei confronti del popolo del Camerun e dell’Africa, ma siamo positivi. Presto vi daremo un feedback, ma vogliamo dare una buona immagine del Camerun e dell’Africa al mondo”.