fbpx

L’ Everton apre per la cessione di Digne al Napoli

Benitez Napoli

L’ Everton apre per la cessione di Digne al Napoli

Il Napoli cerca un difensore centrale, ma è sempre vigile sulle possibili occasioni che il mercato di gennaio sa offrire.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli starebbe valutando i profili di calciatori duttili e capaci di giocare anche nella posizione di terzino sinistro. E’ il caso, ad esempio, di Layvin Kurzawa, jolly della retroguardia del Paris Saint-Germain che, come rivelato da ‘Footmercato’, interesserebbe ai partenopei per far fronte alla partenza di Kostas Manolas.

Sulla vicenda, arriva adesso un aggiornamento fornito dagli spagnoli di ‘Todo Fichajes’, secondo cui la dirigenza campana starebbe avendo problemi a trovare un accordo con il PSG, non disposto a far partire a prezzo di saldo l’ex Monaco (poco utilizzato in questa stagione) perché forte di un contratto lungo e che non scadrà prima del 2024.

Da qui, l’idea di insistere sul fronte Lucas Digne, vecchia conoscenza di Luciano Spalletti ai tempi della Roma. Il difensore francese piace anche in Liga, ma su di lui – scrive sempre ‘Todo Fichajes’ – sarebbero piombati in maniera concreta il Napoli, appunto, ed anche il Chelsea, alla ricerca di un’alternativa a Ben Chilwell nel ‘gioco delle coppie’ della rosa di Thomas Tuchel.

L’ Everton, proprietario del cartellino di Digne, si sarebbe detto pronto a negoziarne la cessione. Non si conoscono ancora le cifre precise, ma un’apertura ci sarebbe già stata: i Toffies aspetterebbero ora di ricevere offerte ufficiali per poter dare una risposta dettagliata.

La trattativa potrebbe essere facilitata dall’ allenatore del Napoli Rafael Benitez.