fbpx

Contratto Mertens, il belga vuole rimanere a Napoli. Gazzetta: “Contratto quasi in scadenza, ma c’è l’opzione”

Juventus Napoli

Contratto Mertens, il belga vuole rimanere a Napoli. Gazzetta: “Contratto quasi in scadenza, ma c’è l’opzione”

Dries Mertens e il Napoli chiudono il 2021 con la sconfitta al DAM per 0-1 contro lo Spezia e si trasformano da bel cigno contro il Milan a San Siro la scorsa settimana, in brutto anatroccolo contro la squadra ligure al D.A.Maradona.

Il Napoli e Mertens deludono contro lo Spezia al DAM

Non è affatto un caso se il Napoli in casa offre il fianco alle belle prestazioni delle rivali, forse è l’appagamento della prestazione fuori casa della volta precedente che gioca un brutto scherzo ai ragazzi di Luciano Spalletti.

Su questo il tecnico toscano dovrà lavorare non poco e dovrà farlo in attesa che tutti gli infortunati rioccupino il loro posto, masherina/Osimhen compreso.

Nel frattempo, in questo clima di continuo oscillare tra la bella vittoria e la cattiva sconfitta, la sosta natalizia, fino al 5 gennaio, propone una riflessione sul futuro del Napoli, a partire dal rinnovo dei contratti di Insigne e di Dries Mertens.

Dries vuole rinnovare il contratto e restare a Napoli

Per quanto riguarda il secondo, La Gazzetta dello Sport ritiene che non ci siano dubbi sulla volontà del belga di rimanere a Napoli.

Il suo contratto, con un ingaggio di 4,8 milioni netti più bonus, scade nel giugno 2022, ma ha un’opzione per il club di essere prolungato di un anno ancora alle stesse cifre.

Il Napoli potrà esercitare questa opzione entro giugno.

La politica societaria ha una sua rilevanza

Mertens e gli altri calciatori, conosce bene la politica societaria del patron Aurelio De Laurentiis: la riduzione del monte ingaggi.

Attualmente è ben sopra i cento milioni di euro e soltanto in primavera, quando si saprà se il Napoli entrerà in Champions League, con relativa programmazione degli introiti, il club farà le proprie scelte.

Dunque, Dries Mertens, recordman di marcature con la maglia del Napoli ha il contratto in scadenza nel 2022.

Mertens: “Questi i possibili scenari”

Questi i possibili scenari secondo il giocatore: “C’è un opzione per il rinnovo del contratto, vedremo che cosa succederà – ha spiegato – Come dico sempre, in questi nove anni a Napoli sono stato benissimo. Ho ricevuto tanto e ho dato tantissimo a questa maglia. Spero di poter continuare, se non sarà così ci stringeremo la mano, ringrazierò e andrò via con un sorriso”.

Mertens e il club azzurro, intanto, hanno presentato il proprio calendario ufficiale per il 2022, un appuntamento ormai tradizionale, poco prima di Natale, per tutti i tifosi.