fbpx

Stipendi Serie A: tutto regolare per la scorsa stagione, dubbi sul 2021-2022

Stipendi Serie A aggiornamenti

Non ci sono ancora certezze sul versamento degli stipendi Serie A 2021-2022

Repubblica spiega che la Lega Serie A, in un documento fatto pervenire ai club, ha spiegato che tutte le venti società sono in regola col pagamento degli stipendi Serie A della scorsa stagione, come da verifica della società di revisione Deloitte & Touche S.p.A., ma non può fornire analoga garanzia per la stagione in corso.

Nella lettera, si specifica che “la Figc non ha fornito alcuna informazione relativamente alla nostra richiesta di dati concernenti lo stato dei pagamenti di emolumenti, trattenute e contributi dei lavoratori sportivi da parte delle associate, né tanto meno il valore puntuale degli indici di liquidità per i club sopra soglia.

Pertanto rimaniamo in attesa di ricevere le informazioni mancanti direttamente dai club, con le relative liberatorie, affinché si possa procedere alla loro pubblicazione nella sezione della Dashboard appositamente predisposta”.

Mancano conferme sui pagamenti della stagione attuale

La società di revisione Deloitte & Touche S.p.A ha analizzato e verificato i pagamenti degli stipendi Serie A della passata stagione. Come confermato da Repubblica, tutto regolare secondo la Lega, che ha condiviso un documento ufficiale ai singoli club. Non si possono avere certezze invece sulla stagione ancora in corso.

Ricordiamo che durante l’assemblea di Lega del 16 dicembre, con riferimento al rinvio del termine delle verifiche federali di pagamento degli emolumenti e delle imposte e contributi, al momento fissato al 16 febbraio, nell’ottica di salvaguardia della regolarità della competizione e nel rispetto delle regole stabilite a inizio stagione, la Lega Serie A non ritiene necessario alcuno spostamento e/o sospensione delle scadenze in questione.