fbpx

Supercoppa italiana 2022: ipotesi rinvio a fine stagione

Inter e Juventus starebbero pensando di rinviare la finale di Supercoppa italiana 2022

La finale di Supercoppa italiana 2022 potrebbe essere rinviata. La sfida è in programma il prossimo 12 gennaio allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. La società nerazzurra ha interrotto la vendita dei biglietti per la partita, ma la cosa potrebbe non fermarsi qua.

Come si legge su Calcio e Finanza, “l’idea sarebbe così quella di posticipare l’incontro al termine della stagione calcistica, con la speranza che l’emergenza si sia attenuata e che la capienza degli impianti sia tornata almeno al livello precedente.

Quando è stato scelto di giocare a San Siro si pensava addirittura alla possibilità di riempire lo stadio al 100%, livello che si era poi stabilizzato al 75%”.

Motivi economici alla base dell’eventuale spostamento

Le ragioni del rinvio della Supercoppa italiana 2022 sarebbero di natura economica, con le nuove capienze (si dovrebbe ridurre nuovamente al 50%), che danneggerebbero tanto gli sponsor, causando una perdita di circa 1,5 milioni di euro tra incassi da stadio e sponsor.

Il Consiglio dei Ministri ha stabilito una nuova soglia al 50%, portando Inter e Juventus a riflettere sull’opportunità di posticipare il match. Una decisione legata anche al ruolo degli sponsor, poiché con la metà del pubblico presente si rischierebbe di avere un evento sottotono dal punto di vista del coinvolgimento e delle attivazioni dei partner.

Per non parlare poi dei problemi legati alla vendita dei biglietti, con la necessità di riposizionare i posti con la corretta disposizione per il rispetto delle norme, ed eventualmente rimborsare gli acquirenti per poi emettere nuovi tagliandi. Tutto ciò con poco più di 10 giorni a disposizione prima del calcio d’inizio della Supercoppa italiana 2022.