Tuanzebe è del Napoli. Accordo nella notte con lo United
Il nuovo anno porta un nuovo volto in casa azzurra.
Il Napoli ha piazzato il primo colpo del proprio mercato invernale, trovata l’intesa con il Manchester United per Axel Tuanzebe (qui la scheda tecnica). Il roccioso difensore è pronto a diventare un nuovo giocatore del club azzurro. A dare l’annuncio è la redazione di TuttoMercatoWeb.com che riferisce di un accordo trovato in nottata tra i due club. La società partenopea ha condotto l’affare sulla base di un prestito oneroso più un diritto di riscatto fissato a una cifra già stabilita.
I dettagli dell’affare: “Accordo raggiunto tra il club partenopeo e il Manchester United, sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto: 800mila euro per l’acquisto a titolo temporaneo del difensore classe ’97 da qui a fine stagione, 20 milioni di euro per l’eventuale riscatto a giugno L’accordo è ormai totale, Tuanzebe è pronto a diventare un nuovo difensore del Napoli”
La dirigenza azzurra ha lavorato tutta la notte per poter dare un nuovo elemento a Spalletti. Il giocatore arriverà nella giornata di lunedi a Roma, per sottoporsi alle visite mediche e firma sul contratto. Dopo aver espletato le ultime formalità, si aggregherà alla squadra ed è già pronto per giocare a Torino contro la Juventus.
Sky sport parla di scambio di documenti in atto tra i club, che hanno trovato l’accordo per l’arrivo dell’inglese a Napoli. Tuanzebe è un vero jolly difensivo: il suo ruolo primario è quello di difensore centrale, ma all’occorrenza può svolgere anche il ruolo di terzino. Caratteristiche che hanno convinto il Napoli a puntare su di lui