fbpx

CorSport – Mertens, il belga è in scadenza ma per restare bisogna abbassare l’ingaggio

Il mercato del Napoli

CorSport – Mertens, il belga è in scadenza ma per restare bisogna abbassare l’ingaggio

 

 

 

 

 

CorSport – Mertens, il belga è in scadenza ma per restare bisogna abbassare l’ingaggio. L’opzione di rinnovo è a favore del Napoli

 

 

 

 

 

 

 

Dries Mertens, nonostante i suoi 35 anni suonati, ieri ha firmato il gol del momentaneo vantaggio del Napoli. Il 142 in maglia azzurra, sempre più nella storia il “Ciro belga”.
Il suo contratto è in scadenza, come quello di Insigne, a giugno 2022 ma, su quest’ultimo c’è un’opzione di un possibile rinnovo annuale. L’opzione è a favore del Napoli e la farà valere, solo se Dries dimezzerà l’ingaggio percepito attualmente, quasi 5 milioni annui.
Dovrebbe accettare l’offerta sui due milioni quasi. La voglia di restare ancora qui, per Dries e sua moglie Kat c’è.

 

 

L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla del rinnovo del giocatore belga con la maglia azzurra e dell’opzione contrattuale che c’è, a favore del Napoli. Di seguito le parole riportate:

“Il suo contratto con il Napoli scadrà il 30 giugno, proprio come quello di Insigne, e sin dalla partita con la Lazio ha cominciato a lanciare messaggi chiari e tondi alla società. I rapporti con il presidente sono saldi, come testimonia il rinnovo biennale con opzione sulla terza stagione firmato nel 2020, ma ora i tempi sono cambiati e alla soglia dei 35 anni per chiacchierare di futuro bisognerà accettare l’idea delle nuove linee guida del club: abbattimento del monte ingaggi e dunque sostanziale riduzione dello stipendio (attualmente di 4,5 milioni più bonus)”.