fbpx

Lorenzo Insigne, un figlio di Napoli vittima del sogno americano

Lorenzo Insigne, un figlio di Napoli vittima del sogno americano

Il capitano è ufficialmente un calciatore del Toronto FC, squadra canadese che milita nel campionato MLS.

C’era una volta un ragazzo della periferia di Napoli felice di potersi esprimere nel calcio con la squadra del suo cuore: il Napoli.

Sarà l’idolo degli americani

Purtroppo per i napoletani questo piccolo fenomeno di periferia sarà l’idolo del popolo americano, canadese per l’appunto, dato che il Toronto FC si è assicurato per una barca di soldi, le prestazioni sportive di Insigne.

E’ da tempo che in Italia si parlava del rinnovo del contratto di Insigne, in scadenza a giugno 2022, ma la SSC Napoli non ha mai fatto un passo avanti per tentare in qualche modo di trattenere in squadra il ragazzo di Frattamaggiore.

L’agente del calciatore, Pisacane, ha più volte parlato con la società, ma le posizioni sono state sempre distanti: il Napoli ad offrire 3,5 Milioni di euro, il calciatore a richiedere, ultimamente, almeno il rinnovo alle cifre del vecchio contratto.

Il Toronto FC la nuova squadra di Insigne

In questo parapiglia si è inserito il Toronto FC, squadra nordamericana che, con un vero e proprio colpo di coda, ha offerto un contratto quinquennale a Insigne, difficilmente rifiutabile.

Infatti Lorenzo non lo ha rifiutato e come ultima ipotesi ha accettato l’offerta di mister Bill Manning.

Si tratta di una proposta sontuosa: 13,5 milioni di dollari canadesi più benefits. In pratica, al cambio, sono 8,5 milioni di euro più voli, case e auto per 5 anni.

Lorenzo rimarrà al Napoli fino a fine stagione

Dunque Lorenzo Insigne non è più un calciatore del Napoli anche se rimarrà in squadra, a patto che glielo consentano, fino alla fine della stagione 2021-22.

La squadra azzurra si priva di una pedina importante per il gioco di mister Spalletti, perdendo quel collante necessario tra difesa e attacco che Lorenzo sapeva interpretare al meglio nei giorni migliori.

E poi il Tiraggiro, una specialità con il quale il ragazzo di Frattamaggiore ha reso gli occhi lucidi ai sessantamila del DAMaradona, un gesto tecnico di rara bellezza se ordito dal limite dell’area con il portiere sorpreso e vanamente proteso per intercettarlo.

Nove anni nel Napoli, 415 presenze, 114 reti questo il ruolino di mister Insigne

Lorenzo Insigne va via da Napoli a testa alta, dopo 9 anni di presenze in squadra e 114 reti realizzate tra campionato e coppe varie e non è ancora finita.

Di Insigne, Hugo Maradona, fratello di Diego deceduto il 28 dicembre 21, diceva che: “Dovrebbe firmare a vita, Diego lo vorrebbe”.

Non firmerà più per il Napoli, ora lo attende il sogno americano.

Buona vita Lorenzo, Napoli non ti dimenticherà!