fbpx

Ts: Per ora chiuso il mercato di gennaio. Per il terzino discorso rinviato

Giocatore del Napoli

Il Napoli ha ingaggiato Axel Tuanzebe. Si tratta del primo acquisto del sodalizio campano sul mercato di gennaio. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano TuttoSport, nello spazio riservato al calcio, l’ottima prestazione di Ghoulam con la Juventus allontana la necessità di prendere un esterno che si alterni con Mario Rui. L’arrivo di Mandava può essere posticipato a giugno quando scadrà il suo contratto con il Lille e il Napoli lancerà l’assalto in virtù dell’accordo già raggiunto col suo agente.

Il giocatore inglese dovrebbe essere l’unico rinforzo di gennaio, anche se non sono eslcuse sorprese da parte del direttore sportivo Giuntoli e qualche possibile ricaduta di Ghoulam. Il Napoli tiene sempre monitorati profili che potrebbero essere inseriti nel breve tempo.

Non escluso che il Lille contatti il Napoli, negli ultimi giorni di calciomercato, accettando l’offerta azzurra per non perdere il giocatore a zero.

Al momento Mario Rui e Faouzi Ghoulam si alterneranno nel corso della attuale annata calcistica (possibile, in caso di necessità, lo spostamento di Giovanni Di Lorenzo sulla fascia sinistra), poi a giugno ci sarà posto per Mandava. Il calciatore approderà al club di Aurelio De Laurentiis a titolo gratuito (il terzino ha infatti il contratto in scadenza con il Lille, ndr). Sembra scontata, almeno per il momento, la partenza dell’algerino Faouzi Ghoulam al termine della stagione.