fbpx

CN24- Bellinazzo: “Rivalutazione del marchio Napoli? Ecco il motivo. ADL? Smentisco una cosa…”

rinnovi

calciomercato- soldi

Bellinazzo spiega la situazione finanziaria del Napoli: la rivalutazione del marchio e la questione dei compensi al CdA, questi gli argomenti trattati.

CN24- Bellinazzo: “Rivalutazione del marchio Napoli? Ecco il motivo. ADL? Smentisco una cosa…”

In questi ultimi giorni, i tifosi azzurri sono in apprensione per la situazione finanziaria del club azzurro che sta spingendo Aurelio De Laurentiis ad attuare una politica di contenimento costi.

In questa ottica la rinuncia a Insigne a parametro zero e con il capitano tanti altri azzurri potrebbero dire addio a giugno.

Marco Bellinazzo, giornalista economico de “il Sole 24 Ore”, a riguardo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Calcionapoli24.it”:

“PerchĆØ il Napoli ha rivalutato il marchio solo ora? Non era stato mai fatto in precedenza per questioni fiscali. Con gli ultimi provvedimento governativi si ĆØ reputato conveniente attuare questa misura. Oltre al Napoli, ĆØ stato fatto anche dall’ Inter e dall’ Udinese.

In cosa consiste la rivalutazione del marchio? In pratica i club di serie A mettono a bilancio un certo valore legato al marchio che rappresenta un flusso di ricavi. Con va ad arricchire il valore patrimoniale del club stesso.

Nel caso del Napoli, con le perdite pari a 58 milioni, si evitato di finire in rosso, esonerando ADL dal rimetterci soldi freschi.

E’ un controsenso erogare emolumenti al CdA con un bilancio in rosso? Assolutamente no, il compenso ĆØ deciso dalla proprietĆ . In questi anni il Napoli ha versato al CdA emolumenti pari a circa 30 milioni di euro.

Ma tengo a sottolineare che De Laurentiis, nonostante diversi attivi in bilancio, non ha mai preso dividendi dalla societĆ  azzurra”.