UFFICIALE – Designazione arbitrale per Napoli – Fiorentina: arbitra Ayroldi
UFFICIALE – Designazione arbitrale per Napoli – Fiorentina: arbitra Ayroldi
UFFICIALE – Designazione arbitrale per Napoli – Fiorentina: arbitra il giovane Ayroldi. Primo big match per l’arbitro trentenne in Coppa Italia
Ufficializzata la designazione arbitrale per la gara di Coppa Italia. Giovedì pomeriggio allo Stadio Diego Armando Maradona sarà l’arbitro di Molfetta Giovanni Ayroldi a dirigere Napoli-Fiorentina, prima gara ufficiale per il Napoli nella seconda competizione italiana.
Assistenti di linea: ROCCA – DI MONTE
IV uomo: FOURNEAU;
VAR: DIONISI – PAGANESSI.
Seconda partita con il Napoli per il giovanissimo arbitro, che aveva già arbitrato Napoli – Verona, finita in pareggio.
Arbitro bravo, seppur giovane, solito farsi aiutare dal VAR. Tende a fischiare molti falli e aiutandosi con l’utilizzo dei cartellini gialli. Nell’ultima partita arbitrata con il Napoli, diede due espulsioni al Verona per doppia ammonizione. Pochissimi rigori concessi, solo uno quest’anno in Serie A.
Napoli e Fiorentina si incontrano in un momento particolare della stagione. Gli azzurri sempre più decimati dovranno fare gli straordinari in Coppa Italia e molti giovani potrebbero partire dal primo minuto, tipo Zanoli. Il Napoli perde sempre più pezzi, ora anche Insigne per l’ennesima volta. La Coppa Italia è uno degli obiettivi del club e di Spalletti, che punta a vincere qualche trofeo in maglia azzurra.
I viola vengono dalla sconfitta sonora contro il Torino di ieri, subendo ben 4 reti all’Olimpico di Torino. Partita che si giocherà all’insegna dei positivi al covid e con tanti assenti da una parte e dall’altra.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.