fbpx

Cds: Il Napoli sulle tracce del jolly difensivo Adarabioyo per giugno

Cds: Il Napoli sulle tracce del jolly difensivo Adarabioyo per giugno

Il Napoli già lavora per l’estate e per ringiovanire la rosa e abbassare il monte ingaggi. Sembra che gli azzurri vogliono puntare su giocatori fisici e che possono ricoprire più ruoli. L’ultimo arrivato Tuanzebe può giocare sia come terzino destro, sia come centrale. Giuntoli punterà ad acquisirne le prestazioni sportive a titolo definitivo.

Ma per giugno spunta un nome nuovo per la difesa del Napoli. L’ultima idea, dal Fulham (ma scuola City), si chiama Tosin Adarabioyo, anni 24, profilo monitorato per la prossima estate. Ne parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport: “Il Napoli insegue calciatori multitasking, è una filosofia che nel tempo s’è radicata, e Tosin Adarabioyo (24 compiuti lo scorso settembre), inglese di origini nigeriane, centrale che sa stare anche largo, a destra, può rappresentare un pilastro della difesa che verrà. Ci sarà un complesso lavoro per Giuntoli, per l’area scouting, e inevitabilmente le necessità finiranno per aguzzare l’ingegno: Adarabioyo ha una quotazione ragguardevole (intorno ai quindici milioni di euro), ma là dietro – a giugno – qualcosa andrà aggiunto”.

Lo stesso Anguissa verrà riscattato dalla squadra inglese oer quindici milioni e sarà un perno della squadra azzurra.

In estate, la dirigenza azzurra dovrà rivoluzionare la rosa del Napoli e Spalletti ha fatto capire a più riprese che vorrebbe giocatori fisici e potenti che possono incidere sul piano fisico e atletico.

Gli azzurri rifaranno anche le fasce, quella sinistra vedrà gli addii di Mario Rui e Ghoulam e potrebbe vedere gli ingressi di Mandava e Oliveira del Getafe.