fbpx

Calcio e Finanza – I giocatori più costosi a bilancio della serie A: Osimhen è 1°!

Napoli Record Sarri Osimhen capocannoniere

Victor Osimhen

Calcio e Finanza – I giocatori più costosi a bilancio della serie A: Osimhen è 1°!

 

 

 

 

 

 

 

 

Calcio e Finanza – I giocatori più costosi a bilancio della serie A: Osimhen è 1°! Nella top ten tanti giocatori della Juventus

 

 

 

 

Calcio e Finanza, il portale esperto degli aspetti economici e finanziari del mondo del calcio ha stilato la classifica della Serie A per i giocatori che incidono di più sui bilanci delle singole squadre.
Primo Victor Osimhen del Napoli, nella top ten tantissimi giocatori della Juventus ben 7!

Di seguito le parole riportate:

Al primo posto di questa speciale classifica c’è l’attaccante del Napoli Victor Osimhen. Il nigeriano pesa sul bilancio del Napoli per 28,8 milioni di euro nel 2021/22. Va tuttavia ricordato che per quanto riguarda l’ammortamento (22,9 milioni in questo caso) il Napoli utilizza un sistema che prevede di caricare la gran parte del costo di acquisizione di un giocatore sui primi due anni di contratto, da qui la quota particolarmente alta.

Nella Top 10 proposta domina la Juventus con ben sette giocatori. Al secondo posto c’è Matthijs de Ligt, con un costo di 27,8 milioni di euro, seguito da Arthur, Dybala, Bonucci e Morata.

Nella classifica dei giocatori che pesano di più sul bilancio delle società di Serie A in cui militano c’è anche Hirving Lozano per il quale vale lo stesso discorso di Osimhen in termini di ammortamento, seguito da Bernardeschi, Chiesa e Barella.