fbpx

Bologna-Napoli è Lozano mania tra treni, indiscrezioni ed il ritorno di Diabolik Osimhen – Le Pillole del Campionato del Napoli

Bologna-Napoli è Lozano mania, con la doppietta del Chucky che spiana la strada per una bella vittoria azzurra

Bologna-Napoli incorona Lozano non solo man of the match ma avvicina la squadra di Spalletti al Milan secondo in classifica, sfruttando il passo falso dei rossoneri contro lo Spezia. Ma non solo questioni di campo: le indiscrezioni di mercato, Zielu ed i tamponi, le parole di Spalletti ed il ritorno del Cavaliere Mascherato Osimhen. Tutti i dettagli nelle Pillole del Campionato del Napoli!

Treno me puort luntan’

Bologna-Napoli e Lozano possono aspettare un attimo, il tempo giusto per raccontare un curioso episodio accaduto ieri mattina. Gli azzurri erano già a Bologna quando, verso le 9.15, c’è chi giurava di aver visto Zielinki alla stazione di Afragola (I DETTAGLI). I più scettici hanno pensato subito ad un fake ma le prime foto hanno iniziato a girare ed anche i cinici hanno iniziato a vacillare. Ebbene sì, era proprio Piotr che, fresco fresco di tampone e fine isolamento, stava attendendo il convoglio per raggiungere i compagni per pranzo. E poi giocare. Indispensabile scomodare Franco Ricciardi con la poesia della sua nota canzone: perchè un treno l’ha portato davvero lontano, verso una prestazione da incorniciare.

Clamoroso dall’Hotel Vesuvio

No, non è ancora giunto il momento di parlare di Bologna-Napoli e Lozano mania. Immaginate il panorama più bello del mondo, il golfo di Napoli, con il Vesuvio lambito dal mare ed i raggi del sole che si infrangono su uno specchio d’acqua blu cobalto. Una brezza marina che rende piacevole anche una giornata fredda di inizio gennaio ed ogni pensiero che va via. C’è un luogo dove tutto ciò diventa possibile, dove i sogni diventano realtà: l’Hotel Vesuvio, noto luogo di appostamenti di calciatori internazionali mai giunti in forza al club partenopeo. E c’è chi giura di aver visto lì anche il prossimo presidente del Napoli, insieme a Cavani, che vaga tra le stanze dell’albergo da almeno tre anni in attesa di una trattativa. Forse, per un pokerino sono pronti anche Tagliafico (LA NOTIZIA) in combo con Renildo. Attendiamo appostamenti…volevo dire, aggiornamenti. 

Scarpette e cattiveria

Eccoci finalmente pronti a parlare di Bologna-Napoli e Lozano. Ebbene sì, è stato proprio il Chucky il protagonista del monday night, scosso dalle orecchie che nuovamente iniziavano a fischiare. Non è più Gattuso a presenziare nei suoi condotti uditivi, bensì ad intermittenza  Spalletti che ne ha davvero per tutti e Di Lorenzo. Non fidatevi mai della sua faccia d’angelo: ad inizio gara ha continuamente ripreso il compagno messicano per la scelta delle scarpette, visto che scivolava continuamente. Sono bastati solo 19′ per capire che forse, era proprio quello il suo segreto: la destabilizzazione dell’avversario. Gol da applausi, così come gli assist di Elmas e Fabian con il supporto del solito Zielu, con la speranza che adesso, sia tornato davvero il Chucky di sempre (LE SUE PAROLE).

Il ritorno di Diabolik

Un po’ Cavaliere Mascherato, un po’ Zorro ma anche Diabolik. Invertendo l’ordine dei costumi, il risultato non cambia: Victor Osimhen è tornato. Ha superato il bruttissimo infortunio allo zigomo, l’operazione, il trauma psicologico, persino il ritorno del covid in Coppa d’Africa. Una serie di sogni infranti e paure pendenti, perchè un po’ sfortunato davvero lo è. Ma è tornato, più forte di prima, più carico di prima e sì, ci mette anche la faccia..in senso letterale. Non si tira indietro nei contrasti ed ha tanta, tanta voglia di mostrare nuovamente a tutti di che pasta è fatto. Poco meno di 10′ per lui, un gol sfiorato ma tantissime percussioni, tra gli abbracci dei compagni ed i sorrisi di Spalletti che non vedeva l’ora di ritrovarlo (LE SUE PAROLE). Ed adesso inizia il bello, ve l’assicuro. 

La cura dei dettagli

Bologna-Napoli e la doppietta di Lozano hanno rilanciato gli azzurri nei piani più alti della classifica, approfittando dell’assurdo tonfo del Milan contro lo Spezia. Dopo aver leccato le ferite, neanche troppo profonde, della debacle di Coppa Italia contro la Fiorentina ed in attesa dei play off di Europa League, il Napoli sa di avere qualche settimana di tranquillità, approfittando di un calendario più clemente. Non dello stesso avviso le avversarie, impegnate in numerosi scontri diretti. La differenza la farà la cura dei dettagli, limare ciò che non ha convinto Spalletti, in particolar modo nella ripresa quando si è lasciato troppo spazio al Bologna che avrebbe potuto accorciare le distanze (LE PAROLE DI MIHAJLOVIC), lezione preziosa già per il prossimo derby contro la Salernitana. Insomma, le idee sono chiare così come il cammino giusto per perseguire i propri obiettivi. Testa bassa e pedalare, che c’è un piazzamento Champions da conquistare! Alla prossima!

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA