fbpx

GdS- Il Napoli a Bologna vince e convince: “La grande bellezza del calcio”

La Gazzetta dello Sport esalta il Napoli vittorioso a Bologna: prestazione convincente che rievoca “la grande bellezza del calcio”.

Gazzetta dello Sport- Il Napoli a Bologna vince e convince: “La grande bellezza del calcio”.

Meglio di così non poteva finire il 22esimo turno di campionato. Dopo le fatiche (e le delusioni) di giovedì in Coppa Italia contro la Fiorentina, il Napoli riprende la sua corsa Champions, recuperando in un solo botto 3 punti al Milan (sconfitto tra le polemiche dallo Spezia, ndr) e due punti a Inter e Atalanta che non si erano fatte male nel posticipo domenicale al Gewiss Stadium.

Spalletti ritrova uomini e gioco a Bologna con tre punti meritati che invitano a guardare al futuro con più ottimismo.

Quella di ieri a Bologna è stata anche la partita di Lozano (doppietta decisiva, ndr) e Fabian criticati dopo la debacle in Coppa.

Il ritorno della grande bellezza.

Anche per “la Gazzetta dello Sport” il Napoli è stato goduria per gli amanti del calcio. Vince meritando e convincendo, ritrovando gli uomini cardine e sfoggiando una prestazione di qualità assoluta.

Il gol del definitivo 2-0 è da manuale del calcio, da “grande bellezza” con Zielinski a disegnare un arcobaleno per Fabian, bravo ad alzare la testa e servire a centro area Lozano che senza frenesia, a pochi passi da Skorupski, lo salta e appoggia facile facile in rete. Otto passaggi di qualità con tocchi di prima.

Con queste premesse, all’ ombra del Vesuvio, sono autorizzati a guardare avanti con più serenità.