fbpx

Osimhen in campo pronto a trascinare il Napoli, CdM: “con lui è un’altra squadra”

Osimhen in campo

Osimhen in campo pronto a trascinare il Napoli, CdM: “con lui è un’altra squadra”

E’ davvero un Napoli diverso con in squadra il nigeriano. Una punta centrale capace di fare reparto da solo, dotato di una visione di gioco a 360 gradi e di una corsa indemoniata per accaparrarsi il pallone e lanciarsi verso la porta avversaria.

Osimhen incanta anche quando contrasta al limite del regolamento

Osimhen è capace di contrastare le difese avversarie sino al limite del regolamento, ma davvero non molla mai quando in palio c’è il…pallone!

Per lui Luciano Spalletti ha diversificato il gioco del Napoli con un modulo adatto alle caratteristiche di Victor: il 4-2-3-1.

In questo modo la squadra riesce a sviluppare il gioco in profondità, affidando le ragioni del successo a Osimhen in attacco, un vero e proprio castigo di Dio per gli avversari.

Chi ha voluto Osimhen a Napoli?

La storia ci dice che chi ha fiutato l’ottimo calciatore, il vero goleador in grado di mettere in ginocchio gli avversari, sia stato Cristiano Giuntoli che rivolgendosi a De Laurentiis, non ancora del tutto convinto, disse: “Presidente prendiamolo, è un crack”.

E a quel tempo il Napoli era nelle mani di Gennaro Gattuso, un tecnico sensibile alle qualità dei calciatori, avendo lui stesso calcato i campi di gioco e vinto quasi tutto ciò che c’era da vincere.

Osimhen in campo

Oggi, a parlare facendo il punto sulle condizioni dell’attaccante nigeriano, non ancora al top della condizione, è il Corriere del Mezzogiorno nelle pagine sportive: “La mascherina, che gli copre il volto dopo il terribile infortunio, gli dà ancora fastidio e sarebbe pronta una più leggera. Ha voglia di ritornare protagonista, alla sua maniera. Perché con lui in campo è tutta un’altra musica e il Napoli sembra una squadra trasformata. Anche perché Spalletti ha disegnato la sua squadra, proprio per sfruttare le sue caratteristiche uniche. Il brutto infortunio dell’attaccante nigeriano è stato alla base della parabola discendente della squadra azzurra, che ha poi dovuto fare i conti con altri infortuni e il Covid. Ora c’è Osimhen, pronto a offrire «benzina verde» al motore del Napoli, che può scattare fino alla sosta”.