fbpx

Calciomercato Napoli, arriva Thiaw? I dettagli

Calciomercato

Calciomercato Napoli, Giuntoli su Thiaw! Avviati contatti con l’entourage per bloccarlo subito: i dettagli

La notizia diffusa da Tuttomercatoweb conferma l’impegno e l’interesse della SSC Napoli di costruire la squadra del futuro con giovani prospetti di profilo alto che dovranno garantire qualità di gioco e risultati importanti.
E’ Cristiano Giuntoli l’artefice di quanto, dimostrando la particolare conoscenza del mondo del calcio, ma anche la capacità di convincere il presidente De Laurentiis a orientare le proprie scelte verso l’uno o l’altro calciatore.

Cristiano Giuntoli direttore sportivo, ma anche altri

Il punto è che nel calcio italiano vi sono altrettanto bravi direttori sportivi che, in seno a squadre un po’ più titolate dei partenopei, a volte
riescono ad avere la meglio.
E’ il caso che sta interessando il difensore centrale dello Schalke 04, Malick Thiaw che, braccato letteralmente da tante squadre, potrebbe
finire al Milan, ma non è ancora detta l’ultima parola visto che la squadra tedesca, in fase di approccio, ha detto di no all’offerta dei lumbard
per Malick.
Eppure Frederic Massara e Paolo Maldini avevano messo sul piatto della bilancia 6 milioni di euro, ma lo Schalke ne ha chiesti 10.
Potrà anche accadere che la società di Gelsenkirchen tratterrà Malik Thiaw per puntare alla salvezza e privarsene solo davanti a una proposta
importante.
Calciomercato Napoli

Il Napoli in contatto con l’entourage di Malik Thiaw

Nel frattempo ecco che Giuntoli, emissario napoletano, ha allacciato poco fa i contatti con l’entourage del giocatore per capire la fattibilità della trattativa.
Il Napoli avrebbe idea di bloccare il centrale difensivo, cresciuto nel settore giovanile di Fortuna DüsseldorfBayer LeverkusenBorussia M’gladbach e Schalke 04 e trasferirlo all’ombra del Vesuvio soltanto in estate prossima.
E’ una bella idea, ma il Napoli offrirà più di quanto offerto dal Milan e poco meno di quanto richiesto dallo Schalke 04?

Un centrale difensivo per Spalletti?

Questo è difficile da capire, sta di fatto che il presidente ha parlato di paletti, soprattutto economici, per i nuovi ingaggi e per i rinnovi contrattuali, per cui chi scrive, ritiene oltremodo difficile iniziative del tipo Thiaw.
Staremo all’erta per vedere se e quando si concretizzerà e, soprattutto, come.