fbpx

Victor Osimhen: “Voglio vincere con il Napoli”

Victor Osimhen vuole essere il grande protagonista del Napoli in questa seconda e decisiva parte di stagione. Il nigeriano in questa stagione ha recuperato il livello che aveva mostrato in Ligue 1 anni fa e si ĆØ imposto come uno dei calciatori piĆ¹ seguiti da squadre della Premier League come Newcastle United e Arsenal, due squadre alla disperata ricerca di aggiungere piĆ¹ polvere da sparo al loro attacco, ma il bomber (per ora) vuole proseguire la sua carriera a Napoli.

Il calciatore in alcune dichiarazioni riportate da Repubblica.it sembra avere le idee chiarissime: “Mi piacerebbe vincere insieme: Napoli, il Napoli e io. Condividere un viaggio. Ma per lo scudetto devo essere molto di piĆ¹ di un individual player. Allora sƬ che mi darebbe proprio soddisfazione e trovo che per la cittĆ  sarebbe strepitoso. Il calcio di Serie A lo trovo competitivo, ogni domenica c’ĆØ una squadra che puĆ² sbatterti fuori. Mi criticano perchĆ© sono permaloso, perchĆ© non lascio correre, nĆ© un’occasione nĆ© un commento, ma io sono felice solo se do il mio meglio, il calcio ĆØ il 97% della mia vita, e se qualche volta sui social eccedo, lo faccio solo perchĆ© cerco leggerezza. Sono un ragazzo di 23 anni, avrĆ² pur diritto a non essere profondo”, ha dichiarato in merito alla possibile conquista dello Scudetto.

Inoltre non dimentica nemmeno le sue umili origini e tutti i sacrifici fatti per arrivare ad essere un calciatore da top club. “I giocatori africani non sono solo storie tristi. Dall’infanzia difficile io ho fatto molti passi in avanti”, ha detto Osimhen che contro l’Inter vorrĆ  essere assoluto protagonista.