fbpx

LIVE Napoli – Inter: 1-1, finisce in parità la sfida scudetto

Napoli - Inter

Napoli – Inter : allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli va in scena il match della venticinquesima giornata di campionato

Napoli – Inter: 1-1, fine partita

90′ Concessi cinque minuti di recupero

83′ Dentro Mertens, Juan Jesus ed Ounas, fuori Zielinski, Osimhen ed Insigne

73′ Esce Fabian Ruiz, dentro Anguissa

68′ Clamorosa occasione divorata da Elmas ed Osimhen

59′ Ammonito Brozovic

54′ Osimhen vicinissimo al nuovo vantaggio azzurro

47′ Dzeko trova l’immediato pareggio per l’Inter

Napoli – Inter: 1-0, inizia il secondo tempo

Napoli – Inter: 1-0, fine primo tempo

45′ Vengono concessi due minuti di recupero

36′ Ammonito Insigne per proteste

35′ Dzeko di testa, da ottima posizione, butta il pallone tra le braccia di Ospina

29′ Ci prova ancora Osimhen, palla deviata in corner

28′ Semirovesciata di Insigne, Napoli vicino al raddoppio

27′ Girata di Osimhen, palla di poco a lato

25′ Cambio forzato per il Napoli: fuori Politano per infortunio, dentro Elmas

11′ Zielinski dal limite dell’area di rigore, palo!

7′ Insigne sul dischetto: parte il capitano ed è gol, Napoli in vantaggio!

4′ Doveri al Var per presunto fallo su Osimhen; rigore per il Napoli!

3′ Missile terra/aria di Di Lorenzo, illusione del gol per gli azzurri

 

Napoli – Inter, inizia il match

 

Per la sfida delle 18 tra  sono state diramate le liste delle formazioni ufficiali delle due squadre che scendono in campo

Per la sfida delle 18 tra Napoli ed Inter sono state diramate le liste delle formazioni ufficiali delle due squadre che scendono in campo.

Sono ufficiali le formazioni di Napoli-Inter, big match della venticinquesima giornata di Serie A. Luciano Spalletti lancia Kalidou Koulibaly dal primo minuto al fianco del Kosovaro Amir Rrahmani. Sulle corsie esterne ci sono Mario Rui e Di Lorenzo davanti ad Ospina in porta. Centrocampo che vede la presenza di Lobotka, preferito ad Anguissa -da poco rientrato dalla Coppa d’Africa-, in coppia con Fabian Ruiz. Piotr Zielinski agirà in posizione di trequartista con ai lati Insigne e Politano alle spalle della prima punta Osimhen. In casa Inter Simone Inzaghi opta per Dimarco per sostituire lo squalificato Bastoni. In avanti il tecnico, ex Lazion, opta per la coppia formata da Dzeko e Lautaro Martinez.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Zielinski, Insigne, Politano; Osimhen. All. Spalletti

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi

 

Napoli – Inter, le scelte dei due tecnici.

Spalletti avrà tutta la rosa a disposizione (fatta eccezione di Lozano, ndr) e quindi ha l’ imbarazzo della scelta. I ritorni dalla Coppa d’Africa di Koulibaly e Anguissa mettono in “crisi” il mister azzurro che però, sembra orientato a lanciare il centrale titolare al fianco di Rrahmani e Anguissa in panchina. L’ attacco sarà guidato da Osimhen con Insigne e Politano ai lati di Zielinski sottopunta.

Inzaghi, squalificato dopo il parapiglia nel derby di sabato scorso, si affiderà ancora a Perisic e Dumfries sulle ali. In attacco Dzeko e Lautaro confermatissimi anche se resiste la candidatura di Sanchez.

Bastoni, invece, sarà sostituito da Dimarco che ha scavalcato nel ballottaggio il napoletano D’Ambrosio.

Ecco le probabili formazioni secondo “la Gazzetta dello Sport”:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

INTER (3-5-2): Handanovic ; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.