fbpx

Barcellona-Napoli- Koulibaly a Sky: “Non è mai rigore! Ma bel pari, nessuno palleggia come il Barça”

Razzismo nei confronti di Koulibaly

Il difensore franco senegalese, Kalidou Koulibaly, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la gara di Europa League col Barcellona

Il difensore franco senegalese, Kalidou Koulibaly, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la gara di Europa League col Barcellona.

Queste le sue parole:

“Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, a Barcellona con tutti i loro tifosi. Abbiamo avuto il carattere e la mentalità per fare gol, poi dopo abbiamo sofferto ma siamo rimasti là. Abbiamo difeso e abbiamo fatto bene, secondo me. Potevamo gestire meglio la palla nel secondo tempo perché alla fine abbiamo sofferto troppo. Però uscire di qua con un pareggio è una bella cosa”.

Nel secondo tempo Spalletti ha detto che avete scelto di rimanere bassi. Ma è così o no?
“È vero, il mister ci spingeva ad andare fuori ma era difficile perché non tenevamo la palla e a quel punto cercavamo di chiudere i passaggi. Secondo me abbiamo fatto bene, peccato aver preso il rigore. Non dobbiamo dimenticare che era il Barcellona, una squadra che sa palleggiare ed è un esempio per tante squadre in Europa. Non dobbiamo essere negativi, c’è una gara tra sette giorni a casa e sappiamo che possiamo fare grandi cose con i nostri tifosi”.

Cosa pensi dell’episodio del rigore?
“Difficile… Io sono difensore, non c’è mai rigore lì per me. Però il nuovo regolamento è così, appena metti la mano fischiano rigore. Dobbiamo giocare con queste regole, peccato perché potevamo vincere ma abbiamo ottenuto un buon pareggio contro una grande squadra. Non dobbiamo essere timidi”.