fbpx

Barcellona-Napoli- Spalletti a Sky: “45′ alla pari, loro micidiali. Pari giusto, ma rigore inesistente: il mignolo non cambia traiettoria!”

Il tecnico toscano, Luciano Spalletti, ha commentato la gara di Europa League tra Barcellona e Napoli ai microfoni di Sky Sport

Il tecnico toscano, Luciano Spalletti, ha commentato la gara di Europa League tra Barcellona e Napoli ai microfoni di Sky Sport.

Queste le sue parole:

“Non siamo riusciti a stare corti, poi loro possono venirti addosso ed hanno qualitĆ  indubbie per tenere il pallino del gioco”.

1-1 come con l’Inter. Uno step in avanti per carattere e sofferenza?Dentro la partita ci sono questi momenti in cui non riusciamo a pressare alto, riportiamo palla dietro e nel frattempo loro ti vengono addosso, sono cose che fanno parte del tempo e dello spazio in cui si fanno e serve ancora una crescita. Loro hanno questi uno contro uno sugli esterni e ti mettono in difficoltĆ , hanno strappi micidiali e per questo ti abbassi con la linea difensiva.

Dentro al campo perĆ² bisogna scalare in avanti altrimenti loro ti vengono con superioritĆ  fino all’area, possiamo salire lƬ ed andare alla contesa anche fisica con loro”.

Al ritorno quali convinzioni? Il BarƧa ĆØ alla portata?Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari, nel secondo hanno tenuto piĆ¹ il pallone ed abbiamo sofferto un po’ ma se l’hai fatto in un tempo possiamo farlo per due”.

Polpastrelli a parte?Meritavano il pareggio, ma il rigore ĆØ inesistente. Il braccio non ĆØ cosƬ aperto e non puoi correre con le mani dietro nello scatto, poi tocca solo il mignolo e la palla non cambia direzione. Io posso essere disponibile quanto volete, meritato il pareggio, ma non c’era rigore”.

Su Osimhen: “Lui ha questi strappi, devi dargliela un po’ lunga per fargli prendere metri, ti fa respirare, fa soffrire la difesa, poi sulla scelta dei movimenti deve imparare delle cose e nel secondo tempo lui deve sapere di essere 4-5 volte in fuorigioco”.

Napoli esce piĆ¹ consapevole?SƬ, se si analizza bene. Quello che abbiamo fatto in alcuni momenti possiamo farlo per tutta la gara, non dobbiamo ammucchiarci lƬ difensivamente, quando pressiamo bene recuperiamo palla e creiamo difficoltĆ . Abbiamo avuto una palla importante anche con Mertens, loro ne hanno avute di piĆ¹ ma se ci abbassiamo cosƬ torniamo a Sassuolo e si prende gol”.