CdS- Napoli, la cooperativa del gol: già 14 elementi della rosa hanno esultato in questa stagione
In questa stagione il Napoli è davvero una cooperativa del gol: da Osimhen a Juan Jesus, son0 14 calciatori ad aver esultato.
CdS- Napoli, la cooperativa del gol: già 14 elementi della rosa hanno esultato in questa stagione.
Nelle 33 gare ufficiali giocate fino ad ora in questa stagione dal Napoli, tra campionato, Europa e Coppa Italia, un dato confortante, balza all’ occhio, come sottolineato dall’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport”: tanti calciatori azzurri hanno timbrato il cartellino.
In questa stagione, infatti, gli azzurri hanno mandato a segno ben 14 diversi calciatori. Tanti gol sono arrivati dalla difesa.
Osimhen bomber con 10 reti, Mertens solita media e anche Juan Jesus ha esultato.
Victor Osimhen si conferma bomber di razza, nonostante i quasi 3 mesi di assenza per l’ infortunio al volto dello scorso novembre. Il nigeriano, complice un avvio sprint, è in doppia cifra con 10 reti messe a segno di cui 6 in campionato.
Dries Mertens, nonostante, l’ impiego “part time”, si conferma sempre più bomber all time azzurro con appena un gol in meno del più giovane collega seguono al terzo posto, in questa speciale classifica Insigne e Zielinski con sette reti.
Giù dal podio la sorpresa Elmas che con Spalletti sembra definitivamente esploso, con 6 reti all’attivo, poi Lozano e Fabian con 5 centri.
Bottino di tutto rispetto per Petagna con i suoi 4 gol, considerando il peso specifico delle reti e i pochi minuti giocati dall’attaccante triestino.
Saltano all’ occhio, poi, i tre centri del centrale Rrahmani (tutti in campionato) e i due gol di Koulibaly (uno decisivo contro la Juve al “Maradona”).
Mancano i gol di Politano che, per ora, è fermo a 2 reti come Ounas che ha giocato molto meno del collega di reparto. Infine esultanza anche per Di Lorenzo e Juan Jesus che dopo due gioie spezzate dal VAR ha potuto esultare per la rete del vantaggio nel derby dello scorso 23 gennaio contro la Salernitana.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.