fbpx

Napoli-Barcellona, Spalletti: “Non c’è favorito, porterà all’eliminazione una delle più forti della competizione”

Napoli-Barcellona, Spalletti: “Non c’è favorito, porterà all’eliminazione una delle più forti della competizione”

Napoli-Barcellona, Spalletti: “Non c’è favorito, porterà all’eliminazione una delle più forti della competizione”

Alla vigilia di Napoli-Barcellona, in programma domani sera allo stadio “Maradona”, il tecnico degli azzurri ha così parlato in conferenza stampa.

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. Bisognerà rischiare contro il Barcellona, comandare, altrimenti si diventa passeggeri e ci faranno abbassare il nostro baricentro“.

Spalletti sulle condizioni di Lozano

Lozano lo valutiamo giorno dopo giorno, ha bisogno di sentirsi la spalla solida e sta facendo una preparazione particolare. Dovrà fare altri accertamenti e vediamo”.

Spalletti su Ospina

Ospina è sempre stato titolare. Ha perso qualche gara per infortunio e in Europa ha giocato Meret, è una scelta che si fa, nessuna confusione. Lui dall’alto della sua esperienza e qualità fa vedere il suo valore quando è chiamato, come Meret“.

Spalletti sul turnover

Forse davanti, ma serve equilibrio visto che c’è il Barcellona, tenere presente le sostituzioni perché chi viene da un infortunio con 3-4 gare fuori diventa pericoloso farlo giocare subito dall’inizio. E’ rischioso per chi viene da infortuni muscolari, si cercherà di mettere in campo una squadra equilibrata, chi è bravo poi è quello che sbaglia meno“.

Spalletti sulla sfida al Barcellona

Non c’è favorito, porterà all’eliminazione una delle più forti della competizione. Tutte e due punteranno a non andare ai supplementari. La lezione di Cagliari? Il modo in cui ci comporteremo dentro la partita, a Cagliari c’è stata più fame di salvezza che di Scudetto, vediamo la prossima. Vediamo ora se queste gare da sogno sono quelle che aspettiamo dal primo pallone toccato da bambini“.

Spalletti sugli infortunati

Insigne e Politano si sono allenati in gruppo, Osimhen non ha avuto complicazioni al ginocchio. Fabian non s’è complicato l’indurimento muscolare che aveva, ne usciamo rafforzati in generale da Cagliari, ma anche lì è successo qualcosa, Di Lorenzo per fortuna è stato scongiurato il colpo, Malcuit non ci sarà per 2-3 settimane, ma abbiamo la possibilità di mettere in campo una squadra forte ed avere delle sostituzioni a chi inizierà. Insigne partirà dall’inizio ed ha quel livello di personalità e qualità calcistica per direzionare il risultato“.