Spalletti a Sky: “Asfaltiamo il Barcellona, Napoli e Maradona sono con noi”
Spalletti a Sky: “Pronti a asfaltare il Barcellona, Napoli e Maradona sono con noi”
E’ questa la vigilia di un’importante sfida di Europa League che determinerà le squadre in accesso agli ottavi di finale che si giocheranno a Marzo.
Il 25 febbraio è previsto il sorteggio, l’abbinamento tra le squadre vincenti in questo turno.
Il Napoli affronterà domani sera, giovedì 24 febbraio alle ore 21,00 al DAMaradona, il Barcellona di Xavi, squadra contro la quale giovedì scorso ha pareggiato 1 a 1 al Camp Nou in un incontro che gli azzurri stavano conducendo per poi subire il pareggio Blaugrana.
Il DAMaradona sarà una bolgia
Si preannuncia uno stadio totalmente esaurito per il numero dei posti disponibili in relazione alle normative anti-Covid.
Il tecnico partenopeo, Luciano Spalletti, interpellato da Sky alla vigilia della sfida al Barcellona, che vale dunque l’ottavo di finale di Europa League dopo il pari ottenuto in terra catalana, ha evidenziato: “E’ sempre una bella prospettiva, la squadra ha una mentalità corretta e una volontà di rendere felice i suoi tifosi, va a giocarsi le partite a viso aperto. Domani i tifosi saranno tanti contro il Barcellona, per noi è un punto di forza ulteriore, saremo accompagnati anche da lui, tiferà per noi e ci guarderà. Poi dentro questa squadra non c’è un Maradona, ma abbiamo undici giocatori che possono formare una squadra davvero forte”.
Il Napoli avrà indisponibili gli infortunati: Lozano, Lobotka, Anguissa, Tuanzebe (anche squalificato), Malcuit.
In diffida Diego Demme.
Non esiste più la regola del gol doppio in trasferta
Non vi è più la regola del gol in trasferta per cui si ripartirà da una situazione di assoluto equilibrio, questa volta però, gli azzurri avranno dalla loro il pubblico di
casa a spingere Insigne e compagni verso l’impresa.
Si, proprio Insigne che con Politano e Di Lorenzo, tutti e tre recuperati per questa sfida, potranno così scendere in campo sin dall’inizio e lottare per battere un
pessimo cliente, ma di grande fascino, il Barcellona.
Spalletti con il 4-2-3-1 per provare a scardinare subito
Spalletti presenterà il suo modulo vincente, il 4-2-3-1 e tenterà di imporre da subito il proprio gioco, nella speranza che Osimhen riesca a mettere in porta la rete che potrà permettere al Napoli di gestire la partita.
Ciò non toglie che a risultato acquisito Spalletti potrà anche riproporre il suo 3-4-2-1 per sorreggere la fase difensiva e imbrigliare a centrocampo il Barca.
Domani sera dunque i tifosi del Napoli sono chiamati a fare gli straordinari perché per battere gli spagnoli l’incitamento ai propri beniamini dev’essere triplo.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.