fbpx

A Casarile il primo torneo “1° Memorial Diego Armando Maradona” dedicato ai giovanissimi con ricavato in beneficenza. Guido Tafuri: “La nostra amministrazione comunale è felice di patrocinare questo tipo di eventi con finalità benefica”

Il gruppo di tifosi del Napoli, Milano Azzurra, insieme all’A.S.D Casarile hanno organizzato un torneo benefico dedicato a Diego Armando Maradona

Il gruppo di tifosi del Napoli, Milano Azzurra, insieme all’A.S.D. Casarile hanno organizzato un torneo benefico dedicato a Diego Armando Maradona.

L’idea dell’organizzazione è dell’A.S.D. Casarile in collaborazione con il gruppo di tifosi del Napoli in Lombardia “Milano Azzurra.” L’ASD Casarile è una società sportiva molto importante nella realtà lombarda. Ha una struttura che arriva fino alla prima categoria. Raccoglie circa 300 bambini che coltivano il sogno calcistico. Oltretutto ha anche affiliazioni con la FIGC e con tutti gli enti che collaborano alla gestione del calcio.

Questo primo torneo “1° Memorial Diego Armando Maradona” è dedicato al calcio giovanile. In particolare alle annate 2011 e 2012.  L’evento si terrà il prossimo 5 Giugno 2022. Una giornata benefica il cui incasso del punto ristoro sarà devoluto agli ospedali di Buenos Aires, Niguarda è Santo Bono.

Nella giornata di Venerdì 25 Febbraio è arrivato anche il patrocinio del consolato Argentino a Milano che ha suscitato grandissimo entusiasmo tra gli organizzatori. I quali lavorano alacremente per riuscire, in breve tempo, anche ad ottenere il patrocinio del Comune di Casarile.

CasaNapoli.net ha contattato Guido Tafuri, nella qualità di rappresentante di amministrazione comunale di Casarile, per raccogliere maggiori informazioni relative a questa magnifica iniziativa.

Queste le sue parole:

Dopo l’evento di solidarietà per un ragazzo, Mauro Sule, per il quale il comune aveva già dato il patrocinio e ha raccolto molte adesioni. Adesso abbiamo deciso di patrocinare anche questo evento.  L’attuale amministrazione comunale ha sempre dato benestare per questo tipo di iniziative. E la nostra amministrazione comunale sta lavorando alla buona riuscita dell’evento per avere, ancora una volta, grande soddisfazione.”

Come amministrazione comunale siamo contenti di patrocinare questo tipo di iniziativa. Poiché si tratta di un’iniziativa che racchiude solidarietà e aiuto. E’ dedicato ad un grandissimo campione di calcio. Ad un calciatore fuori dal comune che è stato straordinario. Ma la cosa più importante è che il ricavato andrà in beneficenza agli ospedali di Buenos Aires, il “Niguarda” e quello pediatrico di Napoli “Santo Bono”. 

“Come amministrazione comunale vogliamo esprimere un sentito ringraziamento a “Milano Azzurra” ed anche al gruppo “Io mangio Campano“. Infatti questa sinergia si è rivelata straordinaria durante il periodo del CoVid, in particolare quello più duro, quando hanno aiutato diverse famiglie in difficoltà con delle donazioni.” 

“Il patrocinio non è ancora pronto, ma si lavora alacremente per dare il via libera. Siamo molto ottimisti sul via libera finale al patrocinio, anche se dobbiamo ancora attendere qualche settimana, quando si riunirà la giunta comunale e potrà approvare il patrocinio. Nel frattempo posso annunciare che il Consolato argentino a Milano ci ha approvato il patrocinio che ha generato tantissimo entusiasmo e ci ha dato grandissima soddisfazione. Siamo molto contenti del risultato ottenuto.

 

 

Casa Napoli è un contenitore di notizie online su cronaca, attualità e sport. Con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio.