fbpx

Fabian Ruiz all’esame Milan: si attende la sfida con un rossonero

Fabian Ruiz

Fabian Ruiz all’esame Milan: si attende la sfida con un rossonero

Sfida tutta spagnola per conquistare la trequarti: Fabiàn e l’incrocio con un rossonero

Napoli Milan, la super sfida di campionato che terrà incollati alle TV, con il fiato sospeso, milioni di telespettatori in aggiunta a chi ha avuto fortuna ad accaparrarsi il biglietto e essere presente sugli spalti del DAMaradona.

Importante l’incontro tra Napoli e Milan alla 28esima di campionato

Sarà, dunque, la 28esima giornata a indicare la futura squadra vincitrice dello scudetto 21-22?

La certezza è quella di un incontro molto tecnico tra i contendenti, seguiti a vista dai loro tecnici, Spalletti per i partenopei e Pioli per i milanesi che tenteranno di tutto per fare bottino pieno, ma cercheranno anche di tener fede al primo comandamento non scritto del calcio: primo…non prenderle!

Le due squadre sono appaiate in testa alla classifica con 57 punti seguite dall’Inter con 55 , ma con una gara in meno da recuperare contro il Bologna, un vantaggio possibile che non dev’essere trascurato.

Poi dietro c’è la Juventus che, dopo un avvio in sordina, sta risalendo la china mostrando una gran voglia di stazionare tra le prime e, perchè no, far sentire la propria voce tra coloro che trasudano voglia di scudetto.

Come le due squadre scenderanno in campo?

A 72 ore dall’inizio delle ostilità tra il Nord e il Sud, sono tante le considerazioni che si fanno e tante le ipotesi sul tipo di gioco, sui convocati, sulle probabilità di formazioni in campo ecc.

Il Napoli ha ancora negli occhi la partita di Roma, laddove con due perle di Insigne e di Fabian ha battuto la Lazio di mister Sarri. Proprio la rete dello spagnolo definisce il tipo di gioco che Fabian predilige, sulla trequarti a supporto di Osimhen, ma anche con tanta voglia di inquadrare la porta e tentare la via della rete.

Dunque uno dei punti caldi riguarda proprio il nostro centrocampista e il milanista Brahim che, a sua volta, fornisce lo scarico tra le linee, un’alternativa alle accelerazioni a sinistra sull’asse Leao-Theo Hernandez”.

Il CdM parla della sfida tra Fabian Ruiz e Brahim Diaz

Ecco come il Corriere del Mezzogiorno, nell’edizione odierna, descrive le opportunità di sfida tra i due ragazzi spagnoli: “Atteso in Napoli-Milan il duello tutto spagnolo, all’insegna della qualità, tra Fabian Ruiz e Brahim Diaz: “Il trequartista rossonero non è brillante come ad inizio stagione. Eccetto l’impatto nel derby di campionato, dopo la guarigione dal Covid non ha mai ritrovato brillantezza ma è comunque una delle principali fonti di gioco del Milan.

Brahim fornisce lo scarico tra le linee, un’alternativa alle accelerazioni a sinistra sull’asse Leao-Theo Hernandez. Tra i due spagnoli sarà una bella lotta per conquistare il dominio della palla sulla trequarti”.