fbpx

Napoli-Milan crocevia scudetto: la Juve sogna la rimonta

Napoli - Milan

In un campionato così incerto, Napoli-Milan potrà dare risposte importanti: la Juve spera nel pareggio

Il campionato di Serie A 2021/2022 sta entrando nella sua fase delicata. Il Napoli ha riagganciato le due milanesi in flessione, mentre dalle retrovie prova a spuntare la Juventus. Tutto può succedere in partite sempre più equilibrate che spesso si risolvono e decidono nei minuti di recupero. In questa situazione, Napoli-Milan può essere decisiva.

I riflettori sono puntati sullo Stadio Maradona: il Napoli dopo vari passi falsi ha ritrovato equilibrio e orientamento, ha scalato posizioni tornando in testa grazie anche al ritorno di Osimhen e Koulibaly, alla qualità in mezzo al campo di Fabian Ruiz e Zielinski.

Nessuno ha fatto meglio di Spalletti dall’inizio dell’anno, neanche il Milan che punta sull’energia di Theo Hernandez, la crescita di Tonali, gli scatti poderosi di Leao.

Possono pesare sui rossoneri le assenze prolungate dei centrali difensivi durante una sfida che il Milan deve cercare di vincere, dopo il Ko dell’andata.

La Juventus spera di rientrare nella lotta scudetto

Napoli-Milan può interessare anche alla Juventus. I bianconeri, in costante risalita, auspicano un pareggio. Sembra difficile, infatti, che la squadra di Allegri possa trovare un ostacolo serio nello Spezia di Thiago Motta reduce da un tris di sconfitte.

L’inserimento felice di Vlahovic, il risveglio di Dybala, la maturazione di De Ligt nel blindare la difesa spesso priva degli acciaccati Chiellini e Bonucci. Tre indizi fanno una prova per alimentare le speranze di rimonta della Juve.

I bianconeri non perdono dal 27 novembre con l’Atalanta e hanno inanellato nelle tre competizioni 18 risultati utili consecutivi. Hanno anche un calendario in discesa, visto che delle big devono incontrare solo l’Inter.

Inter che intanto contro la Salernitana ha ritrovato vittoria e gol (ben cinque). Una bella iniezione di fiducia ed energia dopo un febbraio poco entusiasmante per i nerazzurri che sono ancora in attesa di recuperare la gara col Bologna.