LIVE Napoli – Milan: 0-1, il gol di Giroud decide il match

Napoli – Milan : allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli va in scena il big match della ventottesima giornata di campionato
Napoli – Milan: 0-1 fine partita
90+4 Ospina evita il raddoppio del Milan
90′ Concessi 5 minuti di recupero
88′ Fuori Leao, dentro Ibrahimovic
82′ Lozano ci prova subito, tiro di poco a lato
80′ Dentro Lozano e Anguissa, fuori Lobotka e Zielinski
76′ Bel tiro di Ounas, palla di poco a lato
75′ Dentro Mertens, fuori Fabian Ruiz
66′ Fuori Tonali e Giroud, dentro Krunic ed Rebic
65′ Dentro Elmas ed Ounas, fuori Insigne e Politano
54′ Bel tiro di Bennacer, Ospina mette in calcio d’angolo
50′ Tiro di Osimhen, troppo centrale
48′ Milan in vantaggio con gol di Giroud
Napoli – Milan: 0-0 inizia il secondo tempo
Napoli – Milan: 0-0 fine primo tempo
45′ Vengono concessi 4′ di recupero
38′ Cartellino giallo per Giroud
36′ Ammonito Rrahmani
27′ Tiro debole di Leao, facile parata di Ospina
23′ Cartellino giallo per Koulibaly
19′ Osimhen, imbeccato da Di Lorenzo, tira debolmente al lato
18′ Miracoloso intervento di Ospina
7′ Ammonito Pioli per proteste
1′ Napoli subito pericoloso dagli sviluppi di un calcio d’angolo
Napoli – Milan: calcio d’inizio
Le formazione ufficiali di Napoli e Milan: Spalletti sceglie Lobotka al fianco di Fabian, Pioli con il trio Messias-Kessie-Leao dietro Giroud. Ibra in panchina.
Tutto pronto per il big match della 28esima giornata di Serie A che tra poco, allo stadio “Diego Armando Maradona”, diretto dal sig. Orsato di Schio, vedrà di fronte Napoli e Milan.
Entrambe le squadre, in ottica Scudetto, dovranno rispondere all’ Inter vittoriosa venerdì contro la Salernitana.
Spalletti ha confermato le indiscrezioni della vigilia optando per 10/11 di formazione che ha iniziato la gara di domenica scorsa a Roma contro la Lazio: unico cambio Lobotka al posto di Demme al fianco di Fabian. Lozano e Anguissa, recuperati, partiranno dalla panchina.
Pioli ha sciolto i dubbi sulla trequarti e in mediana optando sul trio Messias-Kessie-Leao alle spalle di Giroud con Bennacer a formare la coppia di centrocampo con Tonali. In panchina, quindi, Saelemaekers e Diaz. Anche Ibra, recuperato in extremis, partirà dalla panchina. Fuori Romagnoli (rimasto a Milano), la coppia di difesa sarà formata da Tomori e Kalulu.
Le formazioni ufficiali.
Napoli e Milan si affronteranno per il big match Scudetto del “Maradona” a specchio: entrambe le squadre si disporranno in campo con il 4-2-3-1.
Questi gli schieramenti delle due compagini:
NAPOLI (4-2-3-1) Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Fabian, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
PANCHINA Meret, Marfella; J.Jesus, Ghoulam, Zanoli; Demme, Anguissa, Elmas; Ounas, Mertens, Petagna, Lozano.
MILAN (4-2-3-1) Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessiè, Leao; Giroud.
PANCHINA Tatarusanu, Mirante; Florenzi, Tourè, Gabbia; Saelemaekers, Bakayoko, Diaz, Krunic; Castillejo, Rebic, Ibrahimovic.
Probabili formazioni Napoli-Milan: torna Lobotka a centrocampo al fianco di Fabian. Giroud ancora titolare per il Milan.
Stasera andrà in scena il super match tra Napoli e Milan allo Stadio Diego Armando Maradona.
Sfida ad alta quota, che vedrà le due compagini sfidarsi mentre si trovano a pari punti. Occasione per entrambe le squadre di allungare su una diretta concorrente. Napoli che arriva alla sfida con forza ed entusiasmo, dopo aver vinto negli ultimi venti secondi la sfida contro la Lazio, grazie ad una prodezza di Fabian Ruiz.
Milan che, invece, in settimana ha sfidato l’Inter nel derby d’andata di Coppa Italia. Match finito per zero a zero, ma che ha visto il Milan perdere il proprio capitano Alessio Romagnoli per infortunio.
Per questa sera il mister dei rossoneri, Stefano Pioli, si affiderà alla coppia Kalulu – Tomori per cercare di fermare la velocità del nigeriano Victor Osimhen.
Le probabili formazioni di Napoli – Milan:
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
All. Spalletti
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Kessié, Leao; Giroud.
All. Pioli

Nato a Napoli nell’ormai lontano Marzo 1986 colleziono Primavere in maniera nostalgica.
Appassionato di scrittura (creativa e giornalistica), calcio, comunicazione e social network, divido le mie giornate tra una perizia assicurativa e migliaia di pensieri da buttare nero su bianco.
Sono Giornalista/Pubblicista dal 2011, Laureato alla triennale in Scienze della Comunicazione ed ho conseguito due master: uno a Parma in “Web Communication e Social Media per giornalisti” e l’altro alla Link Campus University di Roma in “Media Entertainment”.
Amo infinitamente Napoli, la città nel e del mio cuore.