fbpx

Marchetti, Sky “Mertens-Napoli come Totti-Roma”

Marte Sport live Marchetti

Luca Marchetti, giornalista di Sky ed esperto di mercato, ha parlato oggi ai microfoni di Radio Marte, a Marte Sport Live.

 

Ecco le parole di Marchetti :

“Mertens? A pensar male si fa peccato ma ci si prende. Come se il Napoli volesse lanciare dei messaggi in ottica di una trattativa di rinnovo, che però potrebbe non esserci. Potrebbero essere delle prove per capire la situazione. Non dico che i co-titolari debbano avere lo stesso minutaggio di Osimhen ma quasi. Vedo questo utilizzo centellinato un messaggio al calciatori ma anche a sé stessi. A oggi la situazione sembra simile a quella di Totti nell’ultimo anno alla Roma”.

Profili per il dopo Mertens? Dominik Szoboszlai piaceva al Napoli tempo fa, ma non è detto he lo voglia ancora. Non siamo stati abbastanza bravi da individuare un giocatore su cui il Napoli vuole puntare. Stiamo parlando del miglior marcatore nella storia del Napoli e va sostituito bene, con qualcuno alla sua altezza”, ha concluso il giornalista di Sky Marchetti. 

 

Il “Corriere del Mezzogiorno” prova a spiegare i motivi del possibile addio del belga al Napoli:


“Mertens ha pubblicamente dichiarato di essere pronto a tagliarsi l’ingaggio ma dal Napoli non sono arrivate proposte. I conti per il futuro non sono ancora definitivi, c’è la variabile fondamentale della qualificazione alla Champions League ancora da conquistare che incide tantissimo sulle prospettive economiche del Napoli.

Il club di De Laurentiis ha un’opzione unilaterale che scade a fine giugno per prolungare l’intesa con Mertens, ovviamente la base di partenza per discuterne è un fortissimo taglio allo stipendio di 4,5 milioni di euro previsto dal contratto in scadenza a giugno. Il Napoli ha il tempo dalla sua parte ma siamo a marzo e non si notano segnali della formulazione di un nuovo matrimonio”