Il Real di Ancelotti batte il PSG, Azzi: “Non basta imbottire squadra di star se non c’è un club strutturato”
Il giornalista Marco Azzi ha evidenziato il successo del Real Madrid di Ancelotti sul PSG di Messi
La vittoria del Real Madrid per 3-1 sul Paris Saint-Germain, con conseguente eliminazione dalla Champions League del “dream-team” di Messi e Donnarumma, ha riportato alla ribalta Carlo Ancelotti. Sull’ex tecnico del Napoli (oggi al Real) si è espresso il giornalista di Repubblica Marco Azzi.
Azzi sui social ha scritto: “Ancora a parlare di Ancelotti… La vittoria del Real sul PSG dice altro. Non basta nemmeno imbottire la squadra di star, se alle spalle non c’è un club strutturato e col Dna vincente.
Vale con le debite proporzioni pure per il Napoli – ha aggiunto il giornalista – invece si recrimina su allenatori e mercato“.
Ancelotti: ennesimo record per Re Carlo
L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti aggiunge un altro record alla sua già irripetibile carriera. Ancelotti è un tecnico che è stato capace di vincere per ben cinque volte la Champions League (due da giocatore del Milan e tre da allenatore con Milan e Real Madrid).
Grazie alla vittoria contro il Paris Saint-Germain, che è valsa ai Blancos la qualificazione ai quarti di finale, Ancelotti è diventato il primo allenatore della storia della Champions League a raggiungere questa fase in quattro decenni differenti, dalla fine degli Anni ’90 ad oggi.
La prima volta con la Juventus, subentrato a Lippi nel ’99, portandola fino alle semifinali contro il Manchester United poi campione.
Poi gli anni d’oro col Milan nel 2000, col Real nel 2010 e poi ancora con le merengues nel 2022. Numeri che confermano che siamo di fronte ad uno dei più grandi tecnici della storia del calcio.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net