GdS- Scaramanzia Osimhen, non vuole può togliere la mascherina
Rotta per la rabbia post Milan, ora Osimhen non vuole più abbandonare la mascherina: la scaramanzia dietro questa scelta.
Gazzetta dello Sport- Scaramanzia Osimhen, non vuole può togliere la mascherina.
Al fischio finale della gara persa contro il Milan, Victor Osimhen era apparso tra quelli più delusi e arrabbiati. L’ attaccante nigeriano, infatti, a fine gara aveva scaraventato a terra la mascherina protettiva rompendola.
A Verona però è tornato “l’ uomo mascherato” e con lui i gol che hanno lanciato il Napoli verso i tre punti.
L’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”, rivela un curioso retroscena proprio su Osimhen e la mascherina protettiva.
Osimhen non lascerà la mascherina.
Tecnicamente Victor Osimhen potrebbe abbandonare l’ uso della mascherina: ormai, dopo vari consulti medici, può dirsi guarito e la frattura al volto è cicatrizzata bene.
Ma il giovane attaccante nigeriano ex Lille pare proprio che non voglia più lasciare il dispositivo protettivo. Decisione che non ha nulla a che vedere con la paura o cose del genere: dietro a questa scelta c’è solo scaramanzia.
Con i due gol partita al “Bentegodi” la mascherina per Osimhen è diventato quasi un talismano, un porta fortuna difficile da mettere da parte.
Osimhen ha rimesso in corsa il Napoli per lo Scudetto e anche la scaramanzia, nelle ultime nove gare, può giocare un ruolo importante.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.