Tuttosport- Napoli versione trasferta meglio che di quella casalinga: contro l’Udinese un sold out per sfatare il tabù
Napoli meglio in trasferta che in casa, la carica del “Maradona” per invertire la tendenza: previsto il sold out sabato contro l’Udinese.
Tuttosport- Napoli versione trasferta meglio che di quella casalinga: contro l’Udinese un sold out per sfatare il tabù.
C’era una volta il 12esimo uomo in campo, quello che spingeva gli azzurri oltre i propri limiti nelle gare casalinghe. Tendenza smarrita in questa stagione con diversi passaggi a vuoto proprio a Fuorigrotta per gli uomini di Spalletti.
Agli occhi balza un dato inequivocabile: il Napoli, infatti, se si considerano solo i match casalinghi sarebbe settimo in classifica con 26 punti all’attivo (media da 1,86). Discorso diverso se, invece, si considerano solo le gare lontano da Fuorigrotta: gli azzurri sarebbero da Scudetto con una media punti di gran lunga superiore con 2,27 punti a partita (34 punti totalizzati).
Napoli, tabù “Maradona” da sfatare.
Ma per realizzare il sogno Scudetto il catino di Fuorigrotta dovrà ritornare ad essere fortino inespugnabile, al di là dell’avversario. Ed è per questo che i tifosi cercheranno di fare la propria parte già dalla prossima gara che vedrà il Napoli impegnato, sabato alle ore 15.00, contro l’ Udinese.
Per l’anticipo della 30esima giornata di campionato, allo stadio “Diego Armando Maradona” è previsto il tutto esaurito, come sottolineato anche dall’ edizione di “Tuttosport”.
La carica dei 42mila, quindi, per trascinare il Napoli e sfatare questo insolito tabù.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.