fbpx

Domizzi su Napoli-Udinese: “Gli azzurri non possono più sbagliare”

Domizzi ex Napoli

Il doppio ex Maurizio Domizzi ha analizzato la prossima sfida tra Napoli e Udinese

Maurizio Domizzi, doppio ex di Napoli e Udinese, ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “Partita difficile per l’Udinese. Il Napoli, a questo punto della stagione, non può più sbagliare. In questo momento la squadra ha una forte spinta emotiva, per l’Udinese sarà uno scoglio tosto”.

La situazione attuale dell’Udinese: “La società sceglie bene i calciatori che sono strutturati, fisici e corrono. Questo fa la differenza tra le squadre di quel livello. A me piace tanto Pereyra, apprezzo Jajalo che ha esperienza e conosce il campionato italiano. È importante.

Poi Deulofeu, pur con tutti i limiti tecnici e caratteriali, resta un gran giocatore che sa fare la differenza. E se devo dire un nome nuovo, parlo di Molina che è diventato un calciatore importante”.

Nessuna sorpresa sull’esplosione di Zielinski

Domizzi si è poi soffermato sulle differenze tra l’Udinese dei suoi tempi, che spesso giocava in Europa, e quella di oggi: “Mi sembra che attualmente ci sia spesso un potenziale che rimane inespresso. Però si salva. Non so cosa avessimo noi in più. Sicuramente avevamo Totò Di Natale che è impareggiabile”.

L’ex calciatore ha affermato che gli dispiace non essere mai stato allenato da Spalletti e ha chiuso con una considerazione sull’altro ex, Zielinski: “Aveva tutto per esplodere, mi aspettavo che crescesse e infatti è cresciuto tanto”.