fbpx

Alvino, stoccata alla Juve: “Prima per reputazione in Serie A, ecco perché non andiamo ai Mondiali”

Carlo Alvino giornalista

Carlo Alvino, commentando un editoriale di Tony Damascelli, ironizza sul mancato approdo dell’Italia ai Mondiali

La sconfitta con la Macedonia del Nord che è costata alla Nazionale italiana la seconda esclusione consecutiva ai campionati del mondo tiene banco nel mondo del calcio. Sulla vicenda è intervenuto Carlo Alvino, il quale ha lanciato una frecciata velenosa alla Juventus.

Il giornalista sportivo di Radio Kiss Kiss Napoli su Twitter ha pubblicato alcuni stralci di un editoriale di Tony Damascelli, collega di Torino.

“Utili riletture, passaggi poetici – ha commentato Alvino – Primo posto della Juventus nella reputazione del nostro calcio di Serie A… E così si capisce perché poi non andiamo ai Mondiali“.

Il commento ironico sulle perquisizioni nella sede della Juventus

Carlo Alvino in questi giorni ha fatto parlare di sé anche per un’altra battuta al vetriolo nei confronti della Juventus. Durante la trasmissione Radio Goal ha ironizzato sulle ultime perquisizioni nella sede della Juventus del patron Andrea Agnelli per presunte irregolarità nel versamento degli stipendi durante il periodo del Covid-19.

Questa è la battuta del giornalista sportivo napoletano, diventata virale tra i tifosi azzurri e non solo: “Si tratta di un vero e proprio accanimento contro la Juventus, club che storicamente ha sempre rispettato tutte le regole.

Vi prego – prosegue Alvino – non vi accanite, loro rispettano le regole proprio come stile. Smettiamola! La verità è che sono tutti gelosi delle vittorie e i conti sono perfetti.

Ogni stagione comprano litri di vino e quintali di tarallucci per queste vicende”.