CdS- ADL rifà i conti per il suo Napoli: pianificato il prossimo monte ingaggi
Il piano di ADL per i conti del Napoli del futuro: cifre e dettagli del prossimo monte ingaggi del club.
Corriere dello Sport- ADL rifà i conti per il suo Napoli: pianificato il prossimo monte ingaggi.
Aurelio De Laurentiis, come sottolineato anche dall’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport”, sta dettando le linee guida aziendali per il Napoli del futuro.
L’obiettivo è il contenimento dei costi e una rimodulazione, quindi, del monte ingaggi del futuro. Monte ingaggi che, ovviamente, dovrà essere rivisto al ribasso, come già conferma l’addio a parametro zero di Lorenzo Insigne.
L’idea di ADL.
L’idea di Aurelio De Laurentiis, nello specifico, è quella di abbattere i costi fissi (gli ingaggi) che negli ultimi anni, complice anche la Pandemia e le mancate qualificazioni alla Champions, hanno eroso il patrimonio della società.
Una nuova filosofia aziendale, quindi, che punterà, comunque, a mantenere il Napoli competitivo ma più giovane di quello attuale: investimenti mirati e rielaborazione degli ingaggi.
Il Napoli già senza Insigne, Ghoulam, Ospina, Manolas (partito già gennaio in direzione Olympiacos, ndr) e probabilmente Mertens (che se volesse restare dovrebbe accettare un rinnovo al ribasso, ndr), riuscirà già a far respirare il bilancio.
Con l’addio a questi calciatori, infatti, ADL, avrà già un sicuro risparmio di 40 milioni: il patron non vuole ritrovarsi nella condizione del 2020, quando la rivoluzione estiva, ha portato ad enormi sacrifici, insostenibili per un club che si autofinanzia come quello partenopeo.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.