fbpx

Repubblica- ADL farà un’eccezione solo per Koulibaly: rinnovo e fascia di capitano per il senegalese

Koulibaly, l’eccezione di ADL: rinnovo triennale e fascia di capitano. Il senegalese sarà ancora il più pagato della rosa azzurra.

Repubblica- ADL farà un’eccezione solo per Koulibaly: rinnovo e fascia di capitano per il senegalese.

Il Napoli con il patron Aurelio De Laurentiis sembra aver rotto gli indugi: Koulibaly resterà ancora in azzurro.

Per il quotidiano “la Repubblica” il presidente, nonostante la politica del risparmio, farà un’eccezione solo per il suo top player. Il contratto del numero 26 azzurro scadrà nel giugno del 2023 e fino a quella data l’ ex Genk guadagnerà ancora 6,5 milioni di euro a stagione.

Koulibaly, il piano di ADL.

Poi sarà rinnovo. Un rinnovo rimodulato, sì, ma sempre a cifre alte per il difensore franco senegalese. Un triennale, a partire dal primo luglio del 2023, che vedrà comunque Kalidou Koulibaly il più pagato della rosa del Napoli.

L’offerta studiata da Aurelio De Laurentiis per blindare il suo leader sarà di 5 milioni a stagione più immancabili bonus.

Dal canto suo il centrale azzurro è ben disposto a restare all’ ombra del Vesuvio e continuare, a vita, l’avventura iniziata ormai nel lontano 2014.

Koulibay, inoltre, erediterà la fascia di capitano da Lorenzo Insigne, che in estate volerà a Toronto.

L’obiettivo del franco senegalese, ora, è quello di aggiornare la sua bacheca personale e quella della squadra: dopo una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia, l’obiettivo diventa lo Scudetto (sfiorato solo nel 2018, ndr) in questa volata finale.