fbpx

Italia-Turchia- Mancini su Insigne: “Lorenzo aveva problemi fisici da prima, l’ho obbligato io ad andar via. Politano non al meglio, come Florenzi”

Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha parlato in conferenza stampa prima della gara contro la Turchia ed ha citato, in particolare, alcuni giocatori tra cui Insigne

Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha parlato in conferenza stampa prima della gara contro la Turchia ed ha citato, in particolare, alcuni giocatori tra cui Insigne.

Il CT della Nazionale ha parlato alla vigilia della gara con la Turchia. Ha spiegato perchĆ© alcuni calciatori come Insigne sono giĆ  andati via: “Io li ho obbligati ad andare via perchĆ© se posso fare qualcosa per loro e per i club noi lo facciamo… Non avrebbero giocato, alcuni non erano al meglio fisicamente. Alcuni di loro li ho obbligati ad andare: il Chelsea ci ha mandato Jorginho tre giorni prima, non gli ha fatto giocare l’FA Cup. Anche Florenzi e Politano, non al meglio, li ho rispediti a casa perchĆ© non avrebbero giocato”.

Immobile e Insigne avevano problemi fisici?
“Lorenzo aveva problemi fisici giĆ  da prima. Immobile sarebbe andato in tribuna, Mancini e Verratti sƬ. Insigne al 50% sarebbe andato in tribuna per provare soluzioni alternative. I ragazzi in questi anni hanno meritato tanto. Non ĆØ stato solo un Europeo ma un tragitto lungo tre anni con una serie di partite senza sconfitte e va dato merito a questi ragazzi. Ci sono qui calciatori speciali, ĆØ stato creato un gruppo speciale: non sono nel gruppo squadra, ma anche tutto ciĆ² che c’ĆØ intorno”.