fbpx

La FIGC ha deferito la SSC Napoli, De Laurentiis e Canonico (medico soc. azzurro): c’entra Juve-Napoli!

Federazione Italiana Giuoco Calcio

La Procura Federale ha deferito De Laurentiis e il dott. Canonico per Juve-Napoli dell’Epifania: non hanno rispettato le norme in materia di controlli sanitari.

La FIGC ha deferito la SSC Napoli, De Laurentiis e Canonico (medico soc. azzurro): c’entra Juve-Napoli!

E’ di poco fa la notizia di un deferimento da parte della Procura Federale nei confronti del patron azzurro Aurelio De Laurentiis e del dott. Raffaele Canonico, medico resp. del club azzurro. Deferimento avvenuto al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare.

I motivi del deferimento.

La Federazione Italiana, tramite una nota ufficiale apparsa sui propri canali, ha spiegato il motivo della sanzione comminata dal Procuratore Federale al Napoli, al patron azzurro e al medico sociale.

Sia il presidente che il responsabile sanitario del club, in occasione di Juve-Napoli dello scorso 6 gennaio, avrebbero violato le norme sanitarie facendo viaggiare, nonostante le disposizioni dell’ASL Napoli Nord, con il gruppo squadra Lobotka, Zielinski e Rrahmani. Infatti i tre calciatori citati non avrebbero dovuto partire per Torino in quanto posti in isolamento fiduciario. La quarantena imposta dall’ ASL sarebbe dovuta terminare il giorno 9 gennaio.

La societĆ , invece, ĆØ stata deferita per rispondere a titolo di responsabilitĆ  diretta per il comportamento avuto da presidente e responsabile sanitario del club.