fbpx

GdS- Napoli, pronto il rinnovo a vita per Koulibaly. Ma occhio al Barcellona…

Napoli coch

Il Napoli vuole blindare Koulibaly con un rinnovo a vita ma il Barcellona preme sempre per il difensore: gli azzurri resisteranno?

Gazzetta dello Sport- Napoli, pronto il rinnovo a vita per Koulibaly. Ma occhio al Barcellona…

Nella prossima politica di contenimento dei costi, l’eccezione potrebbe essere rappresentata da Kalidou Koulibaly.

Il contratto del centrale è in scadenza a giugno del 2023 non facendo dormire sonni tranquilli ai tifosi azzurri. Nei giorni scorsi circolavano indiscrezioni circa un possibile rinnovo da firmare entro la fine della stagione. Scenario da riprendere in fretta, specie perché c’è un top club che vuole fare sul serio per il centrale senegalese.

Koulibaly rinnova o va via?

Secondo quanto riferito dall’edizione odierna del “la  Gazzetta dello Sport”, Koulibaly può restare a Napoli fino a fine carriera. Il centrale senegalese non ha mai nascosto il suo amore per la maglia e per la città, De Laurentiis ha rifiutato per lui anche cifre blu da top club europei.

Un legame speciale che va oltre il semplice rapporto professionale: ecco perché le parti si sarebbero ripromesse di sedersi attorno a un tavolo a fine stagione per prolungare l’accordo e mettere a tacere le indiscrezioni di mercato di questi ultimi giorni. Il Barcellona non vuole mollare la presa.

Infatti, gli uomini mercato del Barcellona hanno mandato dei messaggi espliciti all’entourage di Koulibaly. Xavi è a caccia di interpreti di qualità per la rifondazione del pacchetto arretrato e la candidatura del centrale azzurro sta prendendo corpo (il senegalese sarebbe preferito a De Ligt della Juve, ndr).

Il Napoli, nonostante la voglia di continuare,  potrebbe valutare una cessione di Koulibaly a certe condizioni: una quarantina di milioni potrebbero far vacillare in effetti ADL.

Il Barcellona è pronto a farsi avanti: di recente Fali Ramadaoni (agente di Kalidou, ndr) è stato al Camp Nou per ascoltare la proposta, pronto un contratto importante fino al 2026 per il difensore. A breve la palla passerà tra le mani del Napoli: la volontà di base è comunque di restare in azzurro.