Tuttosport- L’assenza di Osimhen preoccupa: senza di lui solo cinque vittorie
Senza Osimhen il Napoli ha vinto solo in cinque occasioni: il dato che preoccupa Spalletti e i tifosi azzurri.
Tuttosport- L’assenza di Osimhen preoccupa: senza di lui solo cinque vittorie.
E’ tutto pronto per la gara di domenica che vedrà il Napoli volare a Bergamo e affrontare l’Atalanta per la prima delle ultime 8 gare di questo campionato.
Scoglio ostico per gli azzurri che, negli ultimi tempi, contro gli orobici hanno sempre sofferto. Spalletti, dovrà affrontare il collega Gasperini senza tre titolari: Rrahmani e Osimhen squalificati oltre a Di Lorenzo che ne avrà per un po’ a causa di una distorsione al ginocchio destro.
Il tecnico toscano sta già studiando le varie soluzioni con Juan Jesus che affiancherà Koulibaly e Mertens a raccogliere l’eredità del centravanti nigeriano. Discorso diverso per il ruolo di vice Di Lorenzo: ballottaggio aperto tra Zanoli e Malcuit (con il primo favorito, ndr).
Ma a preoccupare i tifosi azzurri è proprio l’assenza di Osimhen non per il valore del suo sostituto ma per una statistica riportata da “Tuttosport”.
Senza Osimhen si vince il 20% in meno di partite.
Osimhen, su 30 partite, è mancato tra infortuni e covid per ben 10 volte. In questo numero di gare il Napoli è riuscito a portare a casa i tre punti in cinque occasioni con una percentuale di vittoria del 50%.
Nelle altre 20 gare, con il nigeriano in campo, gli azzurri sono riusciti a fare bottino pieno in 14 occasioni (70%): senza l’ ex Lille le possibilità di vittoria scendono del 20% quindi. Riusciranno Mertens e compagni a sovvertire questa statistica?
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.