fbpx

Fedele esalta Spalletti: “Lo ammiro perché non si fossilizza a differenza di Sarri”

Il mercato del Napoli

Radio Marte – Fedele esalta Spalletti: “Lo ammiro perché non si fossilizza a differenza di Sarri”

Radio Marte – Fedele esalta Spalletti: “Lo ammiro perché non si fossilizza a differenza di Sarri”

Ai microfoni di Radio Marte è intervenuto l’opinionista ed ex agente sportivo Enrico Fedele. Queste le sue dichiarazioni:

Il Napoli quest’anno è fortunato. Ieri ho detto che se fossi Spalletti confermerei la stessa squadra di Bergamo per la Fiorentina. Osimhen è un gran bel giocatore, ma deve migliorare. Spalletti lo ammiro, non si è fossilizzato: domenica, con la squadra in difficoltà, ha cambiato totalmente. Con Sarri invece facevamo sempre le stesse cose, le stesse sostituzioni. Allenatori decisivi nella fase finale? L’allenatore non è mai decisivo per me. Nel Napoli si è capito finalmente che i giocatori devono giocare per le loro caratteristiche. Bisogna crescere nell’analisi tecnica? No, valutare senza remore. Con Sarri ci siamo divertiti ma aveva giocatori di primo livello, un mix di esperienza tra gioventù ed esperienza, con Higuain che era l’attaccante più forte in assoluto“.

L’intervento dell’opinionista è avvenuto nel corso del programma radiofonico di approfondimento sportivo “Marte Sport Live”. Dunque un vero e proprio messaggio di ammirazione nei confronti dell’allenatore azzurro che sta dimostrando di essere un tecnico di grande esperienza e pronto per raggiungere grandi traguardi.